Marketing Data Management

Marketing Data Management

Formula corso dal vivo

06 Ottobre 2020

Corso avanzato di preparazione del marketing e delle figure aziendali coinvolte nell'uso dei dati per le strategie e gestioni operative

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

SINTESI DEL CORSO

Corso avanzato di preparazione del marketing e delle figure aziendali coinvolte nell’uso dei dati per le strategie e gestioni operative.

Il corso ha come obiettivo individuare quali sono i dati del marketing, comprenderli e usarli a livello operativo e in termini di analisi, e si compone di sezioni Teoriche e Pratiche per il traffic data (canali media digitali e budget) e customer data (comportamenti degli utenti e clienti).


MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Il corso viene strutturato dentro una classroom Google e quindi organizzato in lezioni con test di valutazione e strumenti di relazione tra i partecipanti sia durante che dopo le lezioni.


DESTINATARI

Il corso si rivolge a: Marketing Manager, IT Manager, CRM Manager e Data Analyst.

 

 

  1. Modulo I - Teoria
  1.  Importanza dei dati per il marketing digitale: le evoluzioni del decennio 2020
  2.  Ecosistema dei dati marketing
  3.  Data Management Workflow
  4.  Raccolta e organizzazione dei dati
  5.  Gestione e uso dei dati
  6.  Consolidamento dati
  7.  Data analisi (Dashboard e KPI)

  1. Modulo II - Pratica
  1.  Traffic e Budget Data Management
          - Classificazione e tracciamento dei canali digitali di generazione traffico verso siti web, mobile app e store fisici
          - Raccolta dati traffico da canali media digitali
  2.  Attribuzione goals ai canali classificati (modelli di attribuzione)
  3.  Ponderazione e consolidamento dati
  4.  Dashboard di analisi dei dati
  5.  Customer/user data management (comportamentale)
         - CRM 360 - Dati comportamentali ed eventi esterni
         - Segmentazione statica e dinamica
         - Marketing Automation
         - Intelligenza artificiale
  6.  Piattaforme di Marketing Data Management

Orario di svolgimento
• 9.30 (registrazione dei partecipanti) – Durata corso: 10.00 - 18.00

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al corso è di € 450,00 + IVA e comprende pranzo e i coffee break. Alla fine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità di iscrizione
• invio del modulo di iscrizione al n. fax 02 26149333
• invio di un e-mail a corsi@soiel.it con riferimento al corso

Modalità di pagamento
Bonifico Bancario intestato a Soiel International S.r.l. a socio unico – Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano
UBI BANCA – Filiale 6221
IBAN: IT 70 O 03111 01667 000000018118

Come partecipare ai corsi

Per informazioni su corsi in house o progetti personalizzati di formazione scrivere a: corsi@soiel.it Le modalità di iscrizione e partecipazione sono riportare nell’apposita sezione della scheda corso