ACQUISIRE NUOVI CLIENTI GRAZIE A GOOGLE E AI SOCIAL MEDIA
Formula corso dal vivo
12 Novembre 2014
INTRODUZIONE
il corso intende affrontare le due grandi aree del marketing digitale: l’inbound e l’outbound marketing dove, con un taglio operativo sia le aziende B2B che le aziende B2C hanno la possibilità di analizzare il proprio mercato di riferimento, differenziarsi dalla concorrenza e mettere a fattor comune le proprie specificità per produrre valore a tutti gli attori dell’impresa: il Digitale infatti non è solo e un canale distributivo, ma un canale informativo.
OBIETTIVI DEL CORSO
Durante la giornata di corso verranno affrontati i seguenti argomenti:
• utilizzare il digitale come modo per compensare la presenza nelle fiere, in italia e all’estero
• posizionare correttamente la propria attività sulla rete per renderla capace di produrre contatti qualificati
• osservare i modelli con i quali il sito internet può generare valore per l’azienda e per i distributori locali
DESTINATARI
Amministratori delegati, direttori generali, CIO, responsabili organizzazione, responsabili marketing, responsabili risorse umane, responsabili commerciali, responsabili di produzione, responsabili acquisti, responsabili e-commerce, liberi professionisti e tutti coloro che hanno necessità di acquisire competenze nell’ambito social e digitale.
CAMBIANO I MEDIA. CAMBIA IL BUSINESS
• Cambiamento del panorama Media
- Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing
• Cambiano i media, cambia il Marketing
- Osserviamo come le aziende usano il digitale per presidiare i mercati esteri
- I l “Google Market Finder”. I Marketplace B2C e B2B
• La pre-condizione di ogni attività di Marketing Digitale
- La web-analytics: strumenti di tracciamento e metriche di business con cui valutare i nostri sforzi ed i nostri risultati
L’”IN-BOUND MARKETING”: FARSI TROVARE SUI MOTORI DI RICERCA
• L’importanza del sito e delle sue funzionalità relazionali
- Il blog aziendale. Divenire editori di noi stessi
- Accreditare la nostra competenza sulla Rete e diventare leader di settore
- Il piano editoriale e la presenza negli ambienti rilevanti
• L’indicizzazione nei motori di ricerca. Tecniche, buone pratiche, casi di successo
- Attività interne al sito:
aspetti tecnici ed aspetti editoriali come relazionarsi al meglio con una web agency
- Attività esterne al sito:
creare le condizioni per far prevalere il proprio sito nelle pagine di risultato dei motori di ricerca
• Limiti dell’indicizzazione e necessità di affiancare video-tutorial e presenza su piattaforme ben indicizzate:
- Youtube
- Yahoo Answers
- Slideshare
• Come gestire la reputazione digitale
- Piattaforme, strumenti, linguaggi
- I social media ed il loro uso in logica B2B (Linkedin, Twitter, eBay...)
- Se e quando usare Facebook come strumento per l’impresa
L’”OUT-BOUND MARKETING”. LA LEAD GENERATION ONLINE
• I Link Sponsorizzati
- Gli strumenti di efficienza nella gestione delle campagne pubblicitarie sui motori di ricerca
• Introduzione alle tecniche di Lead Generation
- Come tradurre la presenza sul digitale in contatti utili e costruirsi un database clienti
- Strumenti di comunicazione e di promozione sulla Rete
• L’E-mail marketing
- Come usare al meglio le newsletter e le comunicazioni aziendali per percorrere al meglio il ciclo di vita di un cliente
Location: Hotel Abitart
Indirizzo: Via Pellegrino Matteucci, 10
CAP: 00154
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.abitarthotel.com/
L’Hotel Abitart di Roma è il boutique art hotel per eccellenza della Capitale.
Si trova a metà strada tra Ostiense e Testaccio, due dei quartieri più caratteristici della Capitale. A pochi minuti a piedi da Casa Italo – punto di transito principale dei nuovi treni ad alta velocità Italo –, dal paradiso culinario Eataly, dal Museo di Arte Contemporanea (MACRO) e dall’Università Roma Tre, l’Hotel Abitart Roma Ostiense è ben collegato con i mezzi pubblici anche al centro storico di Roma. La fermata metropolitana Piramide è ad appena 500 mt dall’hotel, mentre la Stazione Roma Ostiense a 850 metri a piedi.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al corso è di € 300.00 + IVA e comprende documentazione, pranzo e coffee break.
Sconto per iscrizioni multiple da parte di una stessa azienda: - 5% a partire dal secondo iscritto.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La quota di partecipazione è da versare contestualmente all’invio della scheda d’iscrizione
Modalità di pagamento
Bonifico Bancario intestato a Soiel International S.r.l. a socio unico – Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano
Banco di Brescia San Paolo Ag. 15 – Milano - IBAN: IT 40H0350001601000000018118
Docenti
Andrea Boscaro
Come partecipare ai corsi
Per informazioni su corsi in house o progetti personalizzati di formazione scrivere a: corsi@soiel.it Le modalità di iscrizione e partecipazione sono riportare nell’apposita sezione della scheda corso