ACQUISIRE NUOVI CLIENTI GRAZIE A GOOGLE E AI SOCIAL MEDIA

Formula corso dal vivo

12 Novembre 2014

INTRODUZIONE
il corso intende affrontare le due grandi aree del marketing digitale: l’inbound e l’outbound marketing dove, con un taglio operativo sia le aziende B2B che le aziende B2C hanno la possibilità di analizzare il proprio mercato di riferimento, differenziarsi dalla concorrenza e mettere a fattor comune le proprie specificità per produrre valore a tutti gli attori dell’impresa: il Digitale infatti non è solo e un canale distributivo, ma un canale informativo.

OBIETTIVI DEL CORSO
Durante la giornata di corso verranno affrontati i seguenti argomenti:
utilizzare il digitale come modo per compensare la presenza nelle fiere, in italia e all’estero
posizionare correttamente la propria attività sulla rete per renderla capace di produrre contatti qualificati
osservare i modelli con i quali il sito internet può generare valore per l’azienda e per i distributori locali

DESTINATARI

Amministratori delegati, direttori generali, CIO, responsabili organizzazione, responsabili marketing, responsabili risorse umane, responsabili commerciali, responsabili di produzione, responsabili acquisti, responsabili e-commerce, liberi professionisti e tutti coloro che hanno necessità di acquisire competenze nell’ambito social e digitale.

CAMBIANO I MEDIA. CAMBIA IL BUSINESS

Cambiamento del panorama Media

- Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing

Cambiano i media, cambia il Marketing

- Osserviamo come le aziende usano il digitale per presidiare i mercati esteri

- I l “Google Market Finder”. I Marketplace B2C e B2B

La pre-condizione di ogni attività di Marketing Digitale

- La web-analytics: strumenti di tracciamento e metriche di business con cui valutare i nostri sforzi ed i nostri risultati

L’”IN-BOUND MARKETING”: FARSI TROVARE SUI MOTORI DI RICERCA

L’importanza del sito e delle sue funzionalità relazionali

- Il blog aziendale. Divenire editori di noi stessi

- Accreditare la nostra competenza sulla Rete e diventare leader di settore

- Il piano editoriale e la presenza negli ambienti rilevanti

L’indicizzazione nei motori di ricerca. Tecniche, buone pratiche, casi di successo

- Attività interne al sito:

aspetti tecnici ed aspetti editoriali come relazionarsi al meglio con una web agency

- Attività esterne al sito:

creare le condizioni per far prevalere il proprio sito nelle pagine di risultato dei motori di ricerca

Limiti dell’indicizzazione e necessità di affiancare video-tutorial e presenza su piattaforme ben indicizzate:

- Youtube

- Yahoo Answers

- Slideshare

Come gestire la reputazione digitale

- Piattaforme, strumenti, linguaggi

- I social media ed il loro uso in logica B2B (Linkedin, Twitter, eBay...)

- Se e quando usare Facebook come strumento per l’impresa

L’”OUT-BOUND MARKETING”. LA LEAD GENERATION ONLINE

I Link Sponsorizzati

- Gli strumenti di efficienza nella gestione delle campagne pubblicitarie sui motori di ricerca

Introduzione alle tecniche di Lead Generation

- Come tradurre la presenza sul digitale in contatti utili e costruirsi un database clienti

- Strumenti di comunicazione e di promozione sulla Rete

L’E-mail marketing

- Come usare al meglio le newsletter e le comunicazioni aziendali per percorrere al meglio il ciclo di vita di un cliente

Location: Hotel Abitart
Indirizzo: Via Pellegrino Matteucci, 10
CAP: 00154
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.abitarthotel.com/

L’Hotel Abitart di Roma è il boutique art hotel per eccellenza della Capitale.

Si trova a metà strada tra Ostiense e Testaccio, due dei quartieri più caratteristici della Capitale. A pochi minuti a piedi da Casa Italo – punto di transito principale dei nuovi treni ad alta velocità Italo –, dal paradiso culinario Eataly, dal Museo di Arte Contemporanea (MACRO) e dall’Università Roma Tre, l’Hotel Abitart Roma Ostiense è ben collegato con i mezzi pubblici anche al centro storico di Roma. La fermata metropolitana Piramide è ad appena 500 mt dall’hotel, mentre la Stazione Roma Ostiense a 850 metri a piedi.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione al corso è di € 300.00 + IVA e comprende documentazione, pranzo e coffee break.

Sconto per iscrizioni multiple da parte di una stessa azienda: - 5% a partire dal secondo iscritto.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La quota di partecipazione è da versare contestualmente all’invio della scheda d’iscrizione

Modalità di pagamento

Bonifico Bancario intestato a Soiel International S.r.l. a socio unico – Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano

Banco di Brescia San Paolo Ag. 15 – Milano - IBAN: IT 40H0350001601000000018118

Come partecipare ai corsi

Per informazioni su corsi in house o progetti personalizzati di formazione scrivere a: corsi@soiel.it Le modalità di iscrizione e partecipazione sono riportare nell’apposita sezione della scheda corso