La Grande Migrazione dei Sistemi Telefonici in Cloud

NFON Roadshow_Migrazione dei Sistemi Telefonici in Cloud_2019

Formula fisico

VENEZIA, 28/05/2019

La Grande Migrazione dei Sistemi Telefonici in Cloud

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Un evento di

Perché i centralini telefonici stanno scomparendo? Quali sono le ragioni di questa rapida trasformazione?

Nel mondo della telefonia aziendale, siamo di fronte a una grande rivoluzione che è già una realtà da anni in Nord America e nell’Europa Settentrionale. Ma cosa spinge un’organizzazione a esternalizzare il servizio di centralino telefonico? 
Quali sono i vantaggi tecnologici, economici e operativi ad adottare un’architettura di CloudPBX?
In un contesto economico dove solo le aziende aperte al cambiamento sono destinate a prosperare, non perdere l’occasione di comprendere e conoscere come è possibile evolvere in positivo utilizzando moderne tecnologie volte a una migliore esperienza di utilizzo.


Scopri come guidare il cambiamento!


  
10.00 – Registrazione partecipanti e welcome coffee

10.30 – Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Journalist - Soiel International

10.40 – Il mercato del CloudPBX e l’evoluzione prevista in Italia
La telefonia aziendale è ancora quella di dieci anni fa? Così sembra analizzando la base installata dei centralini telefonici nelle aziende. Ma cosa è successo da allora? Che impatto ha avuto la proliferazione dei dispositivi mobili nella comunicazione aziendale? Perché il cloud è diventato un elemento trainante nella trasformazione digitale della telefonia professionale. E come si posiziona l’Italia nel contesto europeo? Quali sono le opportunità per le aziende e per gli operatori di settore offerte da questa rivoluzione.
Marco Pasculli, Managing Director - NFON Italia

11.00 – Libera la tua comunicazione aziendale con Cloudya
Cloudya è la soluzione di telefonia di NFON, il principale CloudPBX pan-europeo.
Cloudya unisce la telefonia fissa e quella mobile, un servizio cloud indipendente dal luogo e dal dispositivo che utilizza l’identità dell’individuo come il centro della propria comunicazione.
Addio ai contratti di manutenzione, ai guasti, agli aggiornamenti necessari, agli interventi che possono essere fatti indipendentemente online.
Scopri come oltre 30.000 aziende comunicano ogni giorno grazie a NFON.
Marco Pasculli, Managing Director - NFON Italia

11.30 – Demo Cloudya

11.45 – Soluzioni Premium
Il concetto del servizio cloud sta permeando molto più che la telefonia aziendale.
Qualunque azienda che offre assistenza telefonico ai propri clienti o che ne cerca di nuovi ha bisogno della tecnologia contact center per comunicare attraverso tutti i canali disponibili (audio, web, chat, sms, social, ….) ma per molti rimane impraticabile dati i costi e la complessità.
Con l’avvento del cloud anche questo paradigma viene abbattuto, l’accesso alle nuove tecnologie di contact center diventa a consumo, a particolare beneficio di aziende piccole e medie.
Ma anche gli alberghi, i resort, l’intero comparto del turismo hanno la loro soluzione dedicata.
In un settore dove il telefono in camera e il centralino sono solo costi che necessitano di manutenzione, ci siamo prefissati l’obiettivo di eliminare gli sprechi e di fornire le strutture ricettive di un servizio cloud completamente integrabile con l’applicazione di gestione degli ospiti eliminando l’obsolescenza.
Fabio Gianfrancesco e Vincenzo Della Monica, Senior Technical Consultant - NFON Italia

12.15 – Chiusura dei lavori e lunch buffet

Location: Venezia Heritage Tower
Indirizzo: Via dell’Azoto 4
CAP: 30175
Città: Marghera (VENEZIA)
Sito web: https://www.veneziaheritagetower.com/home

Venezia Heritage Tower (VHT) è una start-up culturale che nasce all’interno di una torre di raffreddamento del 1938, testimone delle eccellenze storiche, dei valori imprenditoriali.

Un patrimonio di archeologia industriale simbolo del progresso europeo del ‘900 che rappresenta oggi “un faro acceso sul cambiamento”.

A distanza di 80 anni dalla sua costruzione, il “Réfrigerant Hyperbolique” torna a produrre e veicolare cultura e lavoro grazie ad un intervento di riqualificazione unico in Europa: gli oltre 3000 mq ricavati al suo interno infatti, suddivisi in 6 piani, lo rendono un hub per attività di business, educational, arte e leisure.

I suoi spazi polivalenti e versatili regalano un’esperienza autentica ed emozionale dando valore aggiunto ai meeting aziendali.

Inoltre grazie ad una visione a 360° sul sistema economico produttivo dall’alto dei suoi 58 metri di altezza, con una produzione ed offerta integrata di servizi, VHT rappresenta un osservatorio privilegiato sull’economia ed un driver di sviluppo locale a vocazione internazionale. Il suo posizionamento alle porte di Venezia rendono VHT una meta interessante del turismo professionale.
NFON

Con sede a Monaco, NFON AG è l'unico vero provider paneuropeo di Cloud PBX, con oltre 30.000 aziende clienti in 15 Paesi europei. Cloudya è la soluzione NFON indipendente, affidabile e semplice da utilizzare, che ti permette di gestire avanzate comunicazioni aziendali in cloud. Soluzioni premium per esigenze specifiche completano la nostra offerta nel settore delle comunicazioni in cloud. Offriamo alle aziende in Europa soluzioni comunicative intuitive pensate per migliorare il business, giorno dopo giorno. NFON ridefinisce la libertà nella comunicazione aziendale. 


NFON ITALIA SRL
Str. 4 Edificio A9, 20090 - Assago Milano (MI)
Tel - 02 9974 9920
vendite@nfon.com
www.nfon.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento