Tavola Rotonda E-learning: un’opportunità per le Università, Scuole, Centri di Ricerca. Esperienze italiane ed estere

Tavola Rotonda E-learning: un’opportunità per le Università, Scuole, Centri di Ricerca. Esperienze italiane ed estere

Formula fisico

ROMA, 06/07/2017

Tavola Rotonda E-learning

Un’opportunità per le Università, Scuole, Centri di Ricerca. Esperienze italiane ed estere

Per informazioni: Claudia Zambianchi
claudia.zambianchi@soiel.it - (+39) 02 30453327

Un evento di

Il mercato dell’e-learning è in costante crescita e numerosi studi internazionali dimostrano come gli investimenti realizzati in ‘formazione on line’ da parte di istituzioni culturali (Università, Scuole e Centri di ricerca) non mancano di offrire concrete opportunità in termini di migliori e nuovi servizi offerti, maggior coinvolgimento da parte degli studenti e significativi miglioramenti di tipo economico con Roi molto elevati.

Elemento chiave per realizzare un e-learning di successo è la possibilità di acquisire in maniera semplice ed efficace il contenuto formativo per renderlo facilmente fruibile da parte dei discenti e in questo senso il ruolo svolto dalle nuove tecnologie per la Lecture Capture è determinante.

• Ma quali sono i trend più rilevanti che stanno caratterizzando il settore?
• In che modo l’adozione di soluzioni di e-learning migliora i servizi offerti e come si traduce in maggiore redditività? Quali le best practice italiane ed estere?
Come realizzare piani efficaci in grado di affiancare le opportunità della didattica ‘in classe’ con le soluzioni oggi disponibili per l’e-learning? Come realizzare soluzioni in grado di ‘scalare’ in linea con le esigenze evitando investimenti costosi?

Per dibattere di questi temi la rivista Innovazione.PA, CDTI di Roma, Panasonic e Panopto organizzano il prossimo 6 Luglio a Roma una tavola rotonda sul tema:

E-Learning: un’opportunità per il mondo della formazione pubblica e privata

 

 

16.00Welcome Coffee
16.30Benvenuto ed apertura dei lavori
16.45e-Learning: una concreta opportunità per il mondo della formazione pubblica e privata: esperienze italiane ed estere
Ing. Alessandro Musumeci
17.15Lecture Capture: come trasformare in maniera semplice ed efficace l’esperienza 'di classe' in un piano formativo di e-learning.
Intervento a cura di Panasonic e Panopto
17.45Open Discussion tra i partecipanti animata da Gianmarco Nebbiai, direttore responsabile della rivista Innov@zione.PA
18.45Chiusura dei lavori e cocktail

 

Location: Grand Hotel Palace
Indirizzo: Via V. Veneto, 70
CAP: 00187
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.grandhotelpalacerome.com/

Grand Hotel Palace è un boutique hotel a cinque stelle costituito da 87 camere & suites, situato in Via Veneto, nel centro storico di Roma.
 
L'hotel fu progettato dall'architetto Marcello Piacentini e ornato dal pittore veneziano Guido Cadorin con grandi e meravigliosi affreschi. Il design italiano e lo stile Art déco contemporaneo, con pavimenti in marmo, lampadari di cristallo di Murano e mosaici colorati, è influenzato dall'architettura romana.
Panasonic Business
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU) fornisce una molteplicità di prodotti e soluzioni aziendali all'avanguardia, da apparecchiature di trasmissione leader a display e proiettori interattivi, a sistemi per comunicazioni unificate allo stato dell'arte, a computer portatili e tablet rugged.

Indipendentemente dalle dimensioni della vostra azienda o organizzazione, Panasonic System Communications Company Europe offre dispositivi specializzati che vi consentiranno di acquisire, calcolare e comunicare ogni singola informazioni visiva, vocale e testuale. Panasonic dedica il massimo impegno a sviluppare linee esclusive e accessibili di prodotti e sistemi, tutti caratterizzati da un design multifunzione e dotati di caratteristiche avanzate.

Panopto
Panopto, Inc. provides a video platform for video presentations to Fortune 500 enterprises and education markets around the world. It offers Panopto that enables businesses to make searchable video libraries for employees for sales enablement, corporate communications, online training and onboarding, executive messaging, and social learning. The company’s Panopto is used by Universities to record lectures, make course materials available on-demand to students, broadcast campus events, train faculty, and more. Panopto, Inc. was founded in 2007 and is based in Pittsburgh, Pennsylvania. The company has additional offices in Seattle, Pittsburgh, London, Beijing, Hong Kong, and Kuala Lumpur.

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento