OLMeet Roma 2019
LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE
 
 
N. 163 - Ottobre-Dicembre 2015
 

Pag. 5 EDITORIALE - Chiamata alle armi - Grazia Gargiulo

IN PRIMO PIANO
Pag. 6 Office Building & Workplace
Pag. 8 L’azienda che vorrei
Pag. 12 Gli italiani pronti a condividere casa e auto, ma non la scrivania!
Pag. 14 Generazione Z
Pag. 16 NOTIZIE
Pag. 20 RASSEGNA

Pag. 24 I sistemi divisori, protezione e multifunzionalità
Spezzano la rigidità planimetrica dell’open space, definendo micro aree funzionali protette visivamente e acusticamente che offrono un “rifugio” dove lavorare in modo concentrato - Olivia Rabbi

Pag. 32 Il punto sul mercato europeo dei pannelli acustici
L’offerta di prodotti con proprietà acustiche ha subito negli ultimi due anni un incremento rilevante. I mercati del centro e del nord Europa assorbono oltre il 60% della produzione totale - Mauro Spinelli

Pag. 34 Workplace design
Grazie alla forza propulsiva del workplace design è possibile valorizzare le risorse dell’azienda e creare occasioni di crescita inaspettate - Alessandro Barison

Pag. 38 In Copertina - Guidare il cambiamento nell’ambiente di lavoro
Ricerche sul campo, sviluppo di soluzioni innovative e servizi di consulenza mirati sono alcune delle attività messe in campo da Sedus per approfondire, interpretare e diffondere la conoscenza dei nuovi modi di lavorare

Pag. 42 Il Design Thinking nella sfida globale
Ergonomia e cultura d’impresa design centrica - Roberto Fiorini

Pag. 44 “faccia a faccia” con Giuliano Mosconi - Paola Cecco

Pag. 50 La qualità indoor
Sostanze inquinanti emesse da materiali utilizzati per arredi e allestimenti, temperature inadeguate, scorretta diffusione dell'aria ed esposizione ai campi elettromagnetici sono alcune delle variabili che influiscono negativamente sulla qualità ambientale dello spazio ufficio - Olivia Rabbi

Pag. 56 L’acustica degli open space
I parametri descrittori della qualità acustica per la valutazione e progettazione di sistemi di correzione acustica finalizzati all'incremento del comfort ambientale - Ezio Rendina

Pag. 58 Le filiali Intesa Sanpaolo, nuove “piazze” dell’economia reale
Ambienti di ascolto e relazione nei quali il canale digitale si integra con spazi fisici modulari e flessibili per una nuova costumer experience - Paola Cecco