Aruba Black Friday
LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE
 
 
N. 8 - Agosto-Ottobre 2016
 
Pag. 1 L'EDITORIALE - ECOSISTEMA DIGITALE: UN'OPPORTUNITÀ PER IL CIO

LE INTERVISTE

Pag. 14 INTERVISTA DI COPERTINA - IT FATTORE DETERMINANTE PER LA LEADERSHIP DI PRYSMIAN
Il principale produttore al mondo di cavi per l'energia e le telecomunicazioni è l'italiana Prysmian che nella sua strategia coniuga efficienza e innovazione per rafforzare il suo ruolo di primo protagonista di questo mercato. E in quest'ottica anche la struttura IT gioca una partita determinante. Come ci racconta Valerio Battista, Group Ceo di Prysmian Group.

Pag. 42 OBIETTIVO ALWAYS-ON
Per essere competitiva un'azienda deve partire dalla disponibilità dei dati, che vanno memorizzati, tutelati e recuperati alla bisogna nel più breve tempo possibile. Veeam, con la sua piattaforma e i servizi correlati, vuol dare concretezza a questo messaggio.

Pag. 54 SICUREZZA DIGITALE
L'utilizzo di tecnologie sempre più evolute e connesse amplia in modo considerevole la superficie che le aziende devono proteggere. Nel contempo gli attacchi si fanno sempre più sofisticati e automatizzati. L'approccio alla difesa di Palo Alto Networks passa per una piattaforma integrata che protegga ogni componente in rete, e servizi preventivi di threat intelligence e monitoring.

I CASI DI SUCCESSO

Pag. 58 CASE STUDY - ARREDARE AL MEGLIO PROCESSI COMPLESSI
Operativo in tutto il mondo, il marchio friulano Calligaris ha puntato da diversi anni sulle tecnologie Erp per supportare la sua crescita in termini di offerta e presenza internazionale.

GLI APPROFONDIMENTI

Pag. 22 SCENARIO - LA SICUREZZA CHIAMA L'UOMO
L'infrastruttura di protezione "people centric" e la dimensione mobile delle tematiche di difesa.

Pag. 64 DOSSIER - LA RIVOLUZIONE DIGITALE NEL RETAIL
Un cammino lungo e possibile attraverso l'innovazione di pratiche e tecnologie.

LE ANALISI

Pag. 10 VERSO IL DIGITAL EMPLOYEE
Riflessioni sul business costruito sugli algoritmi, elementi chiave del cambiamento, da cui si origineranno nuovi ambiti produttivi.

Pag. 26 IL MASTER DATA MANAGEMENT IN PROFONDITÀ
Definiamo la natura e l'ambito di applicazione dell'Mdm e come le funzioni business e l'area IT dovranno unire gli sforzi per realizzare una "vista unica" dei dati master.

Pag. 46 L'OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI NELL'ERA DEL DIGITAL BUSINESS
Molte aziende sono già in ritardo sul finanziamento delle iniziative di business digitale e un rallentamento dell'economia potrebbe mettere ulteriormente a rischio la loro capacità di investire in quest'area. È quindi importante che i Cio intervengano attivamente sull'ottimizzazione dei costi IT e aziendali.

Pag. 48 ALGORITHMIC BUSINESS DA ESPLORARE
Un appuntamento qualificato con i Cio sul tema dell'azienda algortmica e del patrimonio informativo nell'evoluzione digitale. Con la partecipazione di alcune aziende del mercato.

LE RUBRICHE

Pag. 4 Swiftnet: il software di gestione e documentazione è la chiave del successo dell'IT
Pag. 4 Varonis vede nell'analisi dei comportamenti la chiave per tutelare le aziende
Pag. 6 Siemens chiama l'integrazione per la building automation
Pag. 6 Informatica: "La trasformazione digitale è al servizio dell'engagement"
Pag. 7 ARXivar a tutela delle informazioni
Pag. 8 Teradata: l'obiettivo degli analytics è risolvere i problemi di business

FILO DIRETTO

Pag. 74 Digital business - Quanto è importante la creazione di una nuova visione di settore per il successo del business digitale?
Pag. 75 Sicurezza - Quali sono i passi necessari per affrontare con successo la cybersecurity del business digitale?
Pag. 76 Customer experience - Quanto è importante per i Technology & Service provider investire in una migliore customer experience piuttosto che nello sviluppo di nuovi prodotti o servizi?
Pag. 77 Pubblica Amministrazione - Quali sono le tecnologie su cui la Pa dovrebbe sviluppare un piano entro la fine di quest'anno?

Pag. 80 INVITO ALLA LETTURA