OLMeet Roma 2019
LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE
 
 
N. 4 - Luglio-Agosto 2015
 

Pag. 1 L'EDITORIALE - GARTNER SYMPOSIUM ITXPO 2015 DA FISSARE IN AGENDA
LE INTERVISTE

Pag. 18 INTERVISTA DI COPERTINA - IT SEMPRE PIÙ AL CENTRO DI HUMANITAS
Essere all’avanguardia dei trend della medicina: questo l’obiettivo e lo stile che contraddistingue Humanitas. Un approccio che non riguarda solo gli aspetti clinici, di ricerca e di formazione: coinvolge anche l’organizzazione e quindi le scelte tecnologiche a supporto dei processi aziendali. Ne parliamo con Luciano Ravera, Amministratore Delegato.

Pag. 32 IL MONDO DELL'OFFERTA - COMPETENZE DIGITALI
La fatturazione elettronica obbligatoria verso la PA e la fattura B2B danno un forte impulso alla trasformazione digitale delle aziende. Intesa affianca le organizzazioni nel percorso per raggiungere tale traguardo.

Pag. 48 IL MONDO DELL’OFFERTA - DARE VITA AL DATO
Le aziende producono costantemente nuovi dati che devono essere archiviati e gestiti non solo a fini di backup ma trovati e utilizzati efficacemente per sviluppare il proprio business. È il tema che CommVault affronta attraverso un’unica piattaforma con più funzionalità.

GLI APPROFONDIMENTI
Pag. 28 DOSSIER - IL CAMBIAMENTO FLUIDO
Umanesimo versus meccanicismo digitale? Due approcci sinergici al futuro

Pag. 60 SCENARIO - POSTMODERNISMO PER IL MONDO DIGITALE
Agilità, flessibilità, rapidità di cambiamento per i nuovi progetti di Enterprise Resource Planning

LE ANALISI
Pag. 10 OUTSOURCING: ATTIVARSI PRESTO PER SOPRAVVIVERE
I progetti e le iniziative di outsourcing aziendali vengono decisi ad alto livello per conseguire il massimo vantaggio generale, spesso ignorando le esigenze particolari delle entità più piccole. È importante che i responsabili del sourcing delle piccole entità si attivino presto per far conoscere le proprie necessità.

Pag. 36 CINQUE RAGIONI PER CAMBIARE STRATEGIA DI DATA CENTER
Il duplice impatto del Nexus of Forces e dell’Internet of Things sta dando vita a un nuovo mondo digitale. Ecco come rispondere a queste trasformazioni.

Pag. 42 IL BUSINESS DIGITALE RIDEFINISCE LA SICUREZZA MOBILE
Per evitare conflitti profondi è necessario un drastico cambiamento nella strategia per gli endpoint aziendali.

Pag. 52 COME RENDERE PIU AGILE LA BUSINESS ANALYTICS
La transizione verso il modello bimodale per l’erogazione dei servizi IT rende necessaria una maggiore agilità nei processi di analisi e business intelligence per snellire i processi decisionali e massimizzare il valore di questi servizi per l’azienda.

Pag. 64 PIÙ INTELLIGENCE SULLA CONCORRENZA TECNOLOGICA
Con il business digitale che diventa una componente essenziale dei piani di crescita, si crea competizione tra Ceo... mentre Cio e responsabili della strategia devono collaborare.

Pag. 68 BIG DATA, BUONI PROCESSI E MECCANISMI DI GOVERNANCE
Come passare dalla sperimentazione alla creazione di piani da introdurre negli ambienti di produzione.

LE RUBRICHE
Pag. 4 MariaDB guarda ad amministratori e sviluppatori
Pag. 4 Inaugurato il nuovo cloud data center di IBM
Pag. 6 Aruba e Zerto insieme per proteggere dati e infrastruttura IT
Pag. 6 Microsoft assiste l’esperienza integrata con i clienti
Pag. 7 BlackBerry Leap in mano alle start-up
Pag. 8 Oracle produce nuovi ‘building blocks’ per il cloud
Pag. 8 HP individua e analizza le minacce ad alto rischio

FILO DIRETTO
Pag. 76 CRM
Pag. 77 SVILUPPO
Pag. 78 STRATEGIA
Pag. 79 CONVERGENZA DIGITALE

TAG: