Estate 2019
LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE
 
 
N. 5 - settembre-ottobre 2014
 

Pag. 1 L'EDITORIALE - RIBALTARE STILE E PARADIGMI ATTUALI PER DIVENTARE LEADER DIGITALI

LE INTERVISTE
Pag. 16 INTERVISTA DI COPERTINA - CONDIVISIONE E COLLABORAZIONE PER PORTARE VALORE AL CLIENTE
Fare innovazione in una media azienda manifatturiera che esporta la gran parte della sua produzione non è meno complesso di quanto succede in grandi realtà industriali, e la gestione dell’informazione è centrale per trasmettere le proprie qualità produttive. Questa la visione del Ceo di Marchesini Group

Pag. 32 IL MONDO DELL’OFFERTA - PRODOTTI E SERVIZI CON EQUILIBRIO
In ogni settore sta cambiando il modo in cui le aziende operano, sulla spinta di vari fenomeni come cloud e mobile. Questo richiede nel contempo anche una trasformazione dell’offerta per affiancarle al meglio. La visione di Fujitsu

Pag. 58 IL MONDO DELL’OFFERTA - RIUNIONI REALI A DISTANZA
Il tema della video conferenza non riguarda più solo risparmio dei costi di viaggio, coprendo diversi ambiti operativi e organizzativi all’interno delle aziende. Polycom opera da anni su tali versanti proponendo un’offerta basata su stan-dard che va dal mobile alla telepresenza

GLI APPROFONDIMENTI
Pag. 24 DOSSIER - LA DIMENSIONE EUROPEA DEL CLOUD COMPUTING
Alla scoperta degli elementi inibitori in un mercato dominato dalle diversità

Pag. 64 SCENARIO - SCM NEL PRIMO DECENNIO DIGITALE
Il paradigma dell’abbondanza di idee, informazioni e connessioni e l’impatto sulla gestione della supply chain

LE ANALISI
Pag. 10 LE DOMANDE GIUSTE PER IL SUCCESSO DEI PROGETTI IT
Un insieme di regole per creare sondaggi sulla soddisfazione che siano efficaci e per sapere cosa fare dopo averli svolti

Pag. 36 LE APP, SOSTEGNO DEL NUOVO AMBIENTE DI LAVORO
Il grande successo riscontrato tra gli utenti è dovuto alla semplicità di utilizzo, alle funzionalità specifiche e al fatto che sono mobili. Un’opportunità per il digital workplace

Pag. 42 MARKETING DIGITALE: I CONSIGLI PER NON SBAGLIARE
Le promozioni digitali possono attirare i consumatori a cui si rivolgono, ma possono anche raggiungere ospiti meno graditi. Ecco cinque metodi per migliorare il controllo sul target delle promozioni

Pag. 46 MEDIE AZIENDE, TRE TECNOLOGIE PER MIGLIORARE I SERVIZI IT
L’attenzione su BI e data discovery, reti Wlan basate su cloud e thin provisioning, per competere con le organizzazioni che hanno più risorse

Pag. 50 COME CREARE TEAM DI ANALISI AVANZATA E SCIENZA DEI DATI
Spinte dal fenomeno dei Big Data, molte aziende sono tentate di istituire gruppi specializzati che lavorino sui dati. I vantaggi e gli svantaggi delle configurazioni organizzative più comuni in cui vengono collocati

Pag. 54 APPLICAZIONI INTEGRATE, UNA GUIDA PER PARTIRE BENE
Alcuni consigli e regole per una corretta implementazione e un efficiente allineamento con le strategie di business

Pag. 74 DRIVING DIGITAL BUSINESS
Dal 9 al 13 novembre il Gartner Symposium/ITxpo 2014 di Barcellona mette al centro i temi più caldi dell’innovazione IT. Ce ne parlano gli analisti italiani

LE RUBRICHE
Pag. 4 ADP: una visione unica e internazionale dei processi
Pag. 4 BT fornisce aiuto per un nuovo modello di business nel retail
Pag. 6 Oracle propone l’in-memory totalmente integrato
Pag. 6 Telecom Italia Digital Solution investe sul mercato Machine-to-Machine
Pag. 7 ARXivar mette al centro le verticalizzazioni
Pag. 8 Con Aruba la regione Basilicata archivia digitalmente i dati clinici radiologici
Pag. 8 Cedacri ottimizza l’Identity Management con un occhio alla sicurezza

FILO DIRETTO
Pag. 92 Spesa IT mondiale 2014
Pag. 93 Service Provider nell’era digitale
Pag. 94 Influenza IT nel budgeting