OLMeet Roma 2019
LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE
 
 
N. 6 - novembre-dicembre 2014
 

Pag. 1 L'EDITORIALE - WEARABLE DEVICE: PIÙ SARANNO‘NASCOSTI’ E PIÙ AVRANNO SUCCESSO

LE INTERVISTE
Pag. 12 INTERVISTA DI COPERTINA - COSÌ IL DIGITALE ARRICCHIRÀ I PRODOTTI DEL FUTURO
Differenziare l’offerta puntando alla personalizzazione. È questo l’obiettivo di chi oggi risponde alla competizione dei prodotti commodity, puntando su un ampio utilizzo anche delle tecnologie Ict più avanzate. La testimonianza di Mauro Piloni, Ceo di Whirlpool R&D e Vice President di Whirlpool Corporation

Pag. 34 IL MONDO DELL’OFFERTA - GESTIRE NEI NUOVI SCENARI
Cambiano le esigenze delle aziende e con esse anche le funzionalità richieste alle piattaforme destinate alla gestione dei diversi processi, interni ed esterni. L’idea di Infor è di rispondere alle varie esigenze con soluzioni standard e puntuali proposte sotto varie forme

Pag. 52 IL MONDO DELL’OFFERTA - EFFICIENZA DOCUMENTALE
La gestione documentale è uno dei processi che da tempo vive una innovazione sempre più importante grazie all’introduzione delle tecnologie digitali, previste anche da diverse normative e da sviluppi mirati a una maggiore efficienza. In tale contesto si muove la milanese Faber System che propone una piattaforma modulare offerta sia in modalità in-house che full outsourcing

GLI APPROFONDIMENTI
Pag. 18 SCENARIO - I TREND TECNOLOGICI PIÙ STRATEGICI
Il quadro tecnologico è in pieno fermento e da monitorare con attenzione. Ecco le tendenze per il prossimo anno

Pag. 46 DOSSIER - AZIENDE BI-MODAL, CIO DIGITALI
I nuovi paradigmi per chi deve operare in un contesto di business che utilizza le tecnologie più moderne

LE ANALISI
Pag. 8 LEADERSHIP DIGITALE E NUOVO UMANESIMO
Symposium Gartner 2014: a Barcellona, alla scoperta del lato umano della tecnologia

Pag. 24 INTRECCIO DI FORZE
Il cloud/client computing capovolge il modello client/server molto diffuso nei decenni scorsi. Per i Cio è importante prevedere un futuro in cui il modello basato sul cloud cambierà la natura delle applicazioni e aprirà nuove opportunità per il business digitale

Pag. 28 SEI METODI PER OTTIMIZZARE I COSTI E IL VALORE DELLE OPERAZIONI IT
Un punto di partenza per migliorare l’efficienza, ottimizzare la spesa e incrementare il valore per l’azienda

Pag. 38 LE ‘PERSONAE’, STRUMENTO PER CREARE ESPERIENZE D’USO PIÙ EFFICACI
Tra i vantaggi dei personaggi immaginari c’è la creazione di narrazioni e campagne più coinvolgenti. Ma esistono anche dei rischi

Pag. 42 I TRE ANELLI PER LA GOVERNANCE DELLE INFORMAZIONI
Se non si stabiliscono le categorie di informazioni che devono essere governate per prime (dati master), si rischia di non riuscire a governarne nessuna

LE RUBRICHE
Pag. 4 Aruba automatizza il backup dei dati nel cloud
Pag. 4 Pat Group punta all’evoluzione dell’IT per far crescere le aziende
Pag. 5 Top Consult rottama la vecchia gestione documentale
Pag. 5 BT apre in Italia un Customer Innovation Showcase
Pag. 6 Con IKS l’Operation Analytics passa attraverso le tecnologie open source
Pag. 6 ELO gestisce i contenuti: dall’ufficio all’enterprise
Pag. 7 BlackBerry guarda al futuro con BES 12

FILO DIRETTO
Pag. 56 Business digitale
Pag. 57 Top 10 Predictions 2015
Pag. 58 Advanced analytics
Pag. 59 Video on demand
Pag. 60 Automobili e veicoli self-driving
Pag. 61 Cloud computing
Pag. 62 Digital marketing