OLMeet Roma 2019
LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE
 
 
N. 3 - maggio-giugno 2014
 

Pag. 1 L'EDITORIALE - LO SCENARIO DEL BUSINESS DIGITALE

LE INTERVISTE
Pag. 14 INTERVISTA DI COPERTINA - COSÌ SI INNOVA LA RELAZIONE CON IL CLIENTE
A dieci anni dal suo arrivo, Sky Italia è oggi la prima media company del no- stro Paese. Per continuare a crescere anche in questi anni difficili, una delle strade è coltivare la relazione con la clientela in modo nuovo con creatività, passione e innovazione. In questa intervista Pietro Maranzana, Executive Vice President Operations & Business, racconta il cambiamento in atto

Pag. 46 IL MONDO DELL’OFFERTA - PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI
In uno scenario di sicurezza in costante evoluzione Check Point Software Technologies mette in guardia le aziende su minacce sempre più raffinate e invisibili. La risposta in strategie e soluzioni che coprono più processi e disposi- tivi, mentre il cosiddetto perimetro è ormai un vecchio ricordo

Pag. 56 IL MONDO DELL’OFFERTA - TRASFORMARE PER VINCERE
Per potersi confrontare al meglio sul mercato le imprese devono accettare diversi cambiamenti, fronte processi e infrastrutture a supporto, che passano tutti per la via del digitale. Huawei si propone come abilitatore di questo indi- spensabile percorso, proponendo soluzioni mirate all’innovazione dei servizi applicativi, di rete e di data center

GLI APPROFONDIMENTI
Pag. 42 DOSSIER - STRATEGIE BIG DATA
Catalizzatori di innovazione, destinati a generare concreti benefici di business, richiedono tecnologie e competenze

Pag. 52 SCENARIO - NUOVI BINARI PER IL DATA CENTER
L’informazione come corporate asset contribuisce a trasformare i più tradizionali approcci di delivery dei servizi e impatta sulle infrastrutture

LE ANALISI
Pag. 10 LE ABITUDINI CHE CAMBIANO NELL’ERA DEL DIGITALE
I temi al centro del Gartner Italian Event 2014, svoltosi a Milano di fronte a una platea di oltre 200 partecipanti tra Cio e business executive

Pag. 22 PORTAFOGLI DI BUSINESS: SCELTE FONDAMENTALI PER IL CAMBIAMENTO
Segmentare, dividere e combinare le diverse categorie per creare un vocabolario comune e raggiungere nuovi successi

Pag. 32 L’AGENDA 2014 PER IL BUSINESS DIGITALE
La struttura tradizionale dei settori industriali sta cambiando così come il ruolo dell’IT, con nuovi modelli di business e nuove forme di vantaggio competitivo che assottigliano i con­ni tra il mondo digitale e quello fisico. Alcuni spunti per manager aziendali, Cio e fornitori di tecnologie

Pag. 60 UNA GUIDA PER LE INIZIATIVE DI SOCIAL MARKETING
I cinque casi d’uso più comuni del social marketing. Le persone, i processi e le tecnologie che li supportano

I CASI DI SUCCESSO
Pag. 68 PROFILI - MODELLI INNOVATIVI PER UNA INDUSTRIA INTERNAZIONALE
Il progetto di VRV, gruppo italiano del settore energetico, petrolchimico e farmaceutico, per l’implementazione di best practice in ambito gestionale, produttivo, commerciale e logistico

LE RUBRICHE
Pag. 4 Verizon segmenta i dati per contrastare le minacce informatiche
Pag. 4 Formula presenta il Corporate Performance Management in 3D
Pag. 6 FINCONS GROUP partecipa al progetto ELITE di Borsa Italiana
Pag. 6 JasperWorld 2014 a Bologna: novità per utenti e partner
Pag. 7 Trend Micro estende la sicurezza delle piccole e medie imprese
Pag. 8 L’IT as a Service secondo Brocade
Pag. 8 ISIS Papyrus Il nuovo modo di guardare alla comunicazione con il cliente
Pag. 9 Da BlackBerry arriva la chat sicura per le imprese

FILO DIRETTO
Pag. 74 Adaptive Sourcing
Pag. 75 Hybrid Computing
Pag. 76 Mobile Security
Pag. 77 Program and Portfolio Management (PPM)
Pag. 77 Sei passi per il Business Digitale
Pag. 79 IT Application Architecture

Pag. 80 INVITO ALLA LETTURA - Social CRM