Estate 2019
LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE
 
 
N. 4 - luglio-agosto 2014
 

Pag. 1 L'EDITORIALE - GIRO DEL MONDO CON I CIO

LE INTERVISTE
Pag. 14 INTERVISTA DI COPERTINA - UN NUOVO RAPPORTO CON IL PRIVATO PER CREARE VALORE PER I CITTADINI
Oggi Lombardia Informatica si connota come aggregatore di servizi Ict, e per rafforzare il ruolo di guida della Digital Business Strategy di Regione Lombardia ha messo in atto una strategia di apertura a tutto campo. Ce la racconta Davide Rovera, Presidente della società

Pag. 34 IL MONDO DELL’OFFERTA - IL VERBO DEL THIN CLIENT
L’utilizzo dei thin client vuole permettere una maggiore versatilità ed efficienza mentre avviene la trasformazione degli ambienti informatici aziendali. L’italiana Praim è tra le protagoniste di questo mercato

Pag. 52 IL MONDO DELL’OFFERTA - MULTICANALE E A CONSUMO
La comunicazione tra aziende e utenti finali sta passando attraverso una rivoluzione guidata da diversi fattori. IFM Group punta a portare sviluppo e innovazione rispondendo alle richieste del mercato grazie alle ultime evoluzioni della sua offerta di contact center, sia in termini tecnici che commerciali

GLI APPROFONDIMENTI
Pag. 28 DOSSIER - TEMPO DI “THINKING MACHINE” E DI “SMART SYSTEM”
Il concetto chiave è rendere possibile l’impossibile, ripensando il ruolo di persone e computer all’interno delle organizzazioni

Pag. 46 SCENARIO - PERSONE AL CENTRO: IL NUOVO PARADIGMA DELLA SICUREZZA
La scelta della libertà e responsabilità per intercettare l’innovazione, la creatività, la fantasia dell’agire

LE ANALISI
Pag. 8 I CDA E IL BUSINESS DIGITALE: COSA SI DEVE SAPERE
Presto ogni settore industriale vivrà dei grandi cambiamenti in termini di pianificazione strategica, tecnologia inclusa

Pag. 22 IL FUTURO CHE GUARDA AI BIG DATA
I cambiamenti nella percezione della natura dei dati da parte di dipendenti, cittadini e consumatori offrono nuove opportunità alle organizzazioni, a patto di seguire alcune regole

Pag. 38 STRATEGIA DI SINGLE SIGN-ON
Quando si vogliono unificare le credenziali di accesso può essere utile adottare un approccio pratico e fare riferimento a diverse ricerche per individuare gli strumenti più idonei per i vari casi d’uso

Pag. 56 QUANDO (E SE) IL MOBILE AIUTA IL PROCUREMENT
Come le capacità specifiche dei dispositivi mobili e l’esperienza offerta all’utente possono migliorare interazione ed efficacia

I CASI DI SUCCESSO
Pag. 42 CASE STUDY - LA PRODUZIONE SOTTO CONTROLLO
Come l’implementazione di un nuovo Erp ha portato in JBT FoodTech flessibilità e rapidità nella gestione di commesse e progetti

LE RUBRICHE
Pag. 4 Sinfo One, 30 anni festeggiati parlando di innovazione
Pag. 4 Così Microsoft supporta le imprese italiane nel processo di internazionalizzazione
Pag. 5 Almawave sbarca negli Stati Uniti
Pag. 5 BNova per un uso veramente utile dei Big Data
Pag. 6 IBM e l’integrazione tra cloud, mobile, social e analytics
Pag. 6 Cedacri prende in carico anche il Desktop
Pag. 7 ARXivar fa evolvere la gestione delle relazioni con i clienti

FILO DIRETTO
Pag. 60 Tecnologie di Digital Business
Pag. 61 Digital Risk Officer
Pag. 62 Mobile App nel settore bancario
Pag. 63 Mercato Supply Chain Management

Pag. 64 INVITO ALLA LETTURA - Lo Stato Innovatore