Intelligenza Artificiale 2019
LE NOSTRE RIVISTE SPECIALIZZATE
 
 
N. 1 - gennaio-febbraio 2014
 

Pag. 1 L'EDITORIALE - LE NUOVE SFIDE DI UN CRM PROFONDAMENTE RINNOVATO

LE INTERVISTE
Pag. 14 INTERVISTA DI COPERTINA - TUTTE LE STRADE IN CUI CORRE IL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO DI MPS
Alfredo Montalbano, da meno di due anni Chief Operating Of­ficer di Monte dei Paschi di Siena racconta come sta cambiando la banca più antica del mondo per costruire un solido futuro a supporto delle esigenze dei clienti.

Pag. 28 IL MONDO DELL’OFFERTA - INNOVAZIONE DIGITALE
Nata come Certi­cation Authority, InfoCert offre oggi un ventaglio di servizi legati alla fi­rma digitale e alla gestione documentale con l’obiettivo di sviluppare innovazione e creare più valore per il business delle aziende di ogni dimensione. Proponendosi come partner strategico per la digitalizzazione, con competenze su tecnologie e normative

Pag. 42 IL MONDO DELL’OFFERTA - VIRTUALE MA CONCRETO
Le dinamiche economiche in atto richiedono alle imprese una prontezza di reazione sempre più elevata. L’IT in questo può giocare un ruolo cruciale, accelerando il rilascio di prodotti e servizi e consentendo di parametrizzare le risorse in modo dinamico in base alle esigenze. VMware propone ai suoi clienti una strategia basata su tre pilastri con al centro temi come virtualizzazione, cloud e mobile.

GLI APPROFONDIMENTI
Pag. 24 DOSSIER - LA RIVOLUZIONE DIGITALE: NUOVI PARADIGMI E APPROCCI NON LINEARI
Come organizzazioni di diversa natura, pubblica e privata, possono muoversi per sposare i nuovi modelli tecnologici a supporto della propria attività

Pag. 46 SCENARIO - COME IMPLEMENTARE UN PROGRAMMA BYOD
Metriche e regole per misurare gli obiettivi quando all’interno dell’azienda si accetta l’utilizzo di dispositivi personali

LE ANALISI
Pag. 10 UN’AGENDA PER IL MARKETING DIGITALE
Le iniziative di marketing digitale sono essenziali per espandere e accelerare l’impatto e l’ef­cienza dell’attività aziendale. I consigli per operare una transizione dal modello dei programmi e delle campagne discrete a un sistema adattivo di azione continua.

Pag. 52 AUTENTICAZIONE E CREDENZIALI SOFTWARE: LE BEST PRACTICE DA SEGUIRE
Script e applicazioni utilizzano determinate credenziali per autenticarsi presso altre applicazioni e database, richiedendo una gestione diversa rispetto a quelle degli utenti ‘umani’

Pag. 58 INTERAGIRE BENE PER FIDELIZZARE I CLIENTI
L’approccio transazionale che molti retailer multicanale applicano ai programmi fedeltà non è più suf­ciente per creare una relazione di af­nità a lungo termine. È importante riassegnare la dovuta priorità alla creazione di ­ducia, interagendo in modo impeccabile con i clienti all’interno dei punti vendita

Pag. 64 I 30 PAESI PER I SERVIZI OFFSHORE
Quali sono le location più interessanti nell’ambito di una strategia di sourcing globale? Le valutazioni basate su dieci criteri

I CASI DI SUCCESSO
Pag. 32 PROFILI - INAIL RIPENSA (IN GRANDE) I SUOI DATA CENTER
Un progetto che prevede la realizzazione di due strutture all’avanguardia anche per fornire servizi alle altre Pubbliche Amministrazioni

LE RUBRICHE
Pag. 4 Jaspersoft:un front end naturale per i Big Data
Pag. 4 Extreme Networks per avvicinare la rete al business
Pag. 6 Dedagroup esporta competenze e modelli di business
Pag. 6 Suse Cloud 3 per il private as-a-service
Pag. 7 IBM e Big Data:questione di valore
Pag. 8 Pipeline: soluzioni innovative che si adattano al business
Pag. 8 Genesys si fa in tre per la customer experience

FILO DIRETTO
Pag. 74 Organizzazioni globali e Data Center
Pag. 75 ERP post-moderno
Pag. 76 Stampa 3D
Pag. 77 BI, analytics e big data

Pag. 80 INVITO ALLA LETTURA - Lean Philosophy