
23/02/2021 - Primo Bonacina
Sei pronto per le città del futuro?Ma anche… Per le aziende e per i clienti del futuro? Tra ribelli digitali e cambiamento culturale.

13/01/2021 - Primo Bonacina
Il cliente non ha sempre ragione, però ha sempre una sceltaCustomer service: costo oppure opportunità? Quale strada, e come, è meglio scegliere per la propria organizzazione?

22/10/2020 - Primo Bonacina
Come evitare la corsa al ribassoCostruire un’offerta distintiva e realizzare un’efficace strategia di affermazione del vostro brand sono le due strade per sfuggire dalla ‘guerra dei prezzi’.

06/05/2020 - Primo Bonacina
‘Licenziate’ i cattivi clientiNel tempo le aziende cambiano business e focus di interesse. Non è quindi detto che un cliente che andava bene dieci anni fa sia ancora valido oggi.

17/02/2020 - Primo Bonacina
Quando far partire un’iniziativa podcast? Ora!Il mondo del marketing appare ormai saturo e l’attenzione degli utenti va richiamata con nuovi strumenti digitali come per esempio la ‘voce’.

09/01/2020 - Primo Bonacina
5 modi in cui già oggi i robot influiscono sulla nostra vitaPresto arriveranno i robot di quartiere che potremo incontrare per strada. Le prime sperimentazioni in atto negli USA.