IoT Conference 2019
OfficeLayout
 
Georg Kostner

09/05/2017

Lavoro che cambia: ne parla Würth Phoenix

Un incontro sulle ultime tendenze della nuova era di trasformazione digitale e sugli effetti dei futuri modelli di business.

 
Carlo Ratti

26/04/2017

Faccia a faccia con Carlo Ratti

L’architetto torinese, direttore MIT SENSEable City Lab di Boston, guarda al futuro delle città e dello spazio fisico nell’era dell’Internet of Things.

 
Plantronics Smart Working

14/04/2017

Smart working, e oltre, nella nuova sede di Plantronics

Le caratteristiche della struttura ospitata a Vimercate dove ognuno può decidere la propria postazione di lavoro. Tra sostenibilità e comfort.

 

03/04/2017

Le regole per introdurre lo smart working in azienda

I 6 passi per definire un progetto integrato di smart working, a partire da un’attenta analisi dello stato di fatto dell’azienda sino alla definizione degli obiettivi, degli attori da coinvolgere e degli strumenti da utilizzare.

 

23/02/2017

Smart office: punto di arrivo o transizione?

Per essere davvero intelligente e liquido, flessibile e adattivo, lo spazio di lavoro deve avere caratteristiche che si declinano secondo localizzazione e tipologia dell’edificio, qualità degli spazi, arredi e tecnologie.

 
Printing 4.0

02/11/2016

Come ridurre l'impatto ambientale delle nuove soluzioni IT ottimizzando l'energia disponibile?

In un contesto in cui le imprese devono rispettare regolamenti e norme di sostenibilità nazionali ed europee, promuovere e favorire un cambiamento radicale nel modo di fare business, fornendo prodotti e servizi che consentano di avere uffici efficienti, potrebbe essere il primo passo.