Salone del Mobile 2019
Mercati Verticali
 
Massimo Doris

14/11/2018

Banca Mediolanum: rapporto umano e digitale al centro

L’innovazione tecnologica ha sempre l’obiettivo di risultare utile a un modello di business costruito intorno al cliente. Massimo Doris, Amministratore Delegato, ci spiega perché il binomio tra digitale e rapporto umano rimane inscindibile.

 
Alessandro Trebbi

07/11/2018

Trasmettere energia, un lavoro fatto di reti e persone

Le sfide dell’IT in Terna, il Transmission System Operator che assicura l’efficacia costante del sistema elettrico nazionale di fronte ai grandi cambiamenti della transizione energetica.

 
GigaSync

17/10/2018

9 Dot, l’intelligenza alla base dei tralicci TLC

L’azienda, tutta italiana, progetta e sviluppa soluzioni innovative di alimentazione che consentono di avere sempre sotto controllo lo stato dell’energia che alimenta gli impianti wireless di telecomunicazione.

 

12/10/2018

Dall'Industria 4.0 alla Supply Chain 4.0

L'esigenza di ottimizzare anche i processi esterni, mentre le imprese sono parte di un network e la competizione si sposta dalle singole realtà alle supply chain.

 

01/10/2018

Il piano Impresa 4.0

Tutto quello che c'è da sapere per usufruire del credito d'imposta fino a 300.000 euro per la formazione del personale.

 
La tostatrice Scolari al centro del salone di Starbucks nell'ex palazzo delle Poste a Milano

20/09/2018

Tecnologia digitale (italiana) per il caffè di Starbucks

All’apertura della Reserve Roastery di Milano occhi puntati sulla grande tostatrice Scolari prodotta dall’omonima azienda di Cinisello Balsamo. Una macchina che contiene un patrimonio tecnologico digitale interamente made in Italy.