Sicurezza ICT 2019
Mercati Verticali - Servizi - Datacenter
 

17/04/2015

Share    

ZyXEL si specializza e punta sulla formazione

Dopo il successo del progetto ZyCAMP HoReCa indirizzato al mercato della ricettività il vendor lancia ZyMosaic Academy, webinar gratuiti indirizzati a specifici segmenti di mercato

Un Paese ad alta vocazione turistica come l’Italia vanta una lunga tradizione in tema di ospitalità. Guai però ad adagiarsi sugli allori. Nel mondo globalizzato i parametri che fanno scegliere una destinazione stanno cambiando rapidamente: non bastano più sole, mare e buona cucina ma bisogna fornire adeguati servizi high tech, a cominciare da una connessione a internet stabile, performante, sicura e facilmente gestibile, anche in termini di segmentazione delle tariffe e fatturazione. Con il proliferare dei dispositivi mobili non è facile offrire tutte queste garanzie all’interno e all’esterno delle strutture ricettive, e le installazioni WiFi esistenti si stanno rivelando ampiamente inadeguate, “facendo scappare i clienti”, assicura Valerio Rosano, sales & marketing manager di ZyXEL, produttore di apparati per il networking, il wireless, la security e di sistemi di accesso a internet.

 

Partendo da questo presupposto ZyXEL, che ha chiuso il 2014 con un incremento di fatturato del 15% rispetto all’anno precedente, ha deciso di puntare sul mercato HoReCa, attraverso la realizzazione del mini-sito www.wifihotel.zyxel.it, costantemente aggiornato, la partecipazioni a numerose fiere di settore su tutto il territorio nazionale e campagne mirate indirizzate ai partner di canale tese a coinvolgerli in maniera sempre più proattiva, creando anche una nuova categoria di partner certificati denominata ZyCAMP HoReCa che comprende già un centinaio di operatori. Visto il successo del progetto ZyCAMP, basato non solo su un’offerta di prodotto mirata ma anche, e soprattutto, su un percorso formativo efficace ed esaustivo, ZyXEL ha deciso di proseguire su questa strada, lanciando la nuova ZyMosaic Academy (www.zymosaic.zyxel.it), “una proposta completa e gratuita di pacchetti tematici costituiti da corsi online su specifici segmenti di mercato”, come spiega Rosano. Entrando più in dettaglio, i pacchetti sono ZyMosaic Passepartout, di taglio
trasversale sulle diverse soluzioni ZyXEL; ZyMosaic Network, con appuntamenti web dedicati alle soluzioni di networkging per il mercato enterprise; ZyMosaic Connect, focalizzato sulle soluzioni wiereless, e ZyMosaic Protect, concentrato sulle tematiche di sicurezza. “Il progetto ZyMosaic - conclude Rosano - conferma il nostro impegno nei confronti del canale, che rappresenta da sempre uno dei fattori strategici di successo del nostro go-to-market, al 100% indiretto”.

 

 

TORNA INDIETRO >>