Estate 2020
Datacenter
 

15/06/2017

Share    

Zyxel semplifica il network management con Nebula

Una nuova gamma di soluzioni che consente agli operatori di canale di installare e gestire con estrema facilità più reti da remoto.

Partita come produttore di router e sistemi di connettività, in 10 anni Zyxel ha saputo interpretare correttamente le evoluzioni del mercato, ampliando e diversificando la propria offerta, fino ad arrivare, oggi, ad avere un business equamente distribuito tra security, networking e WiFi.

Valerio RosanoÈ tempo di cloud
“Una scelta strategica, sottolineata anche dal cambio di logo, che si è rivelata vincente, visto che continuiamo a registrare un trend di crescita costante”, commenta Valerio Rosano, country manager di Zyxel Communications Italia. I numeri del 2016, che hanno visto una crescita del fatturato del 20% rispetto all’anno precedente, confermano le parole di Rosano. Zyxel continua quindi a investire per rendere disponibili soluzioni innovative, siano esse verticali, progettate per rispondere alle specifiche esigenze di settori quali Ho.Re.Ca., retail o educationa, o trasversali, con l’obiettivo di affiancare gli operatori di canale nella gestione e nell’ampliamento del proprio business. Una delle novità 2017 più interessanti è rappresentata da Nebula, una nuova gamma di dispositivi wireless, switch e security interamente web based.

Un unico modello
“Le applicazioni di business si stanno muovendo verso il cloud, e il cloud networking sta rapidamente diventando realtà - sottolinea Rosano. Nebula dà a rivenditori e utenti finali la possibilità di adattare lo stesso modello per le reti wirelesse e cablate, grazie a una semplice licenza. Niente più preoccupazioni per i prezzi di prodotti e aggiornamenti, la loro rapida obsolescenza, la mancanza di personale specializzato o i costi di consulenza non preventivati, sempre in agguato quando si parla di implementazioni wireless”. Essendo interamente cloud-based, Nebula permette di fatto a rivenditori e service provider di gestire più reti on-demand, e di replicare facilmente le configurazioni multi-sito, agevolando la loro trasformazione da fornitori di prodotti a fornitori di servizi e consentendo, in ogni caso, di fornire a ciascun cliente la soluzioni più adatta alle proprie esigenze. “Lo strumento chiave per approcciare nuovi mercati è il cloud, e Zyxel si sta adoperando per sviluppare progetti come Nebula, che lo sfruttano al meglio e creano leve utili al canale per gestire meglio il business dei loro clienti”, conclude Rosano.

 
TAG: Networking

TORNA INDIETRO >>