IT Infrastructure Day Roma
Servizi - Datacenter - Sicurezza
 

26/04/2019

Share    

Zyxel continua a crescere e a creare valore

Secondo il calendario cinese il 2019 è l’anno del maiale, simbolo di abbondanza. Per il vendor taiwanese le premesse ci sono tutte.

Wireless

Il 2018 è stato un anno importante per Zyxel Italia che, grazie a un’offerta completa di networking, wireless, security e cloud ha visto crescere il fatturato del 27% rispetto all’anno precedente. “La spinta maggiore è venuta dal segmento della security, trainata dall’entrata in vigore del GDPR - ha evidenziato Valerio Rosano, country manager di Zyxel Italia commentando il risultato. Oltre a registrare una impennata nelle vendite delle nostre soluzioni di sicurezza, abbiamo investito in maniera consistente nell’organizzazione di percorsi formativi mirati, lavorando a stretto contatto con il nostro canale - anche attraverso attività di co-marketing e soluzioni tailor-made - con l’obiettivo di fornire agli operatori del settore e agli utenti finali una consulenza puntuale in merito alle novità introdotte dal GDPR”. Grazie anche a questa esperienza, nel 2019 il vendor intende potenziare ulteriormente l’Area Partner, la piattaforma online dedicata al canale, arricchendola di nuovi servizi.

Valerio RosanoFormazione sempre in primo piano
Un altro servizio su cui Zyxel intende continuare a investire è la piattaforma dedicata alla formazione, una vera e propria accademia IT attraverso la quale è possibile costruire percorsi formativi ad hoc. “La formazione è uno dei cardini della nostra strategia – ha sottolineato Rosano. La competenza tecnica e il costante aggiornamento sono infatti indispensabili per valorizzare al meglio le soluzioni che rendiamo disponibili”. Lato soluzioni, come per il 2018 anche per l’anno in corso il cloud sarà tra i segmenti di mercato più dinamici e Zyxel Italia intende essere protagonista anche in questo mercato. Grazie a Nebula e NebulaFlex, infatti, mette a disposizione dei partner una soluzione di cloud networking completa che comprende access point, switch e firewall, tutti gestibili tramite il Nebula Control Center. La famiglia Nebula è composta anche da Access Point e Switch Hybrid, che consentono di lavorare in modalità stand alone o cloud, tramite NebulaFlex. “Continuiamo a investire per rendere disponibili anche alle aziende di piccole e medie dimensioni soluzioni di classe enterprise”, ha concluso Rosano. È il caso, ad esempio, dei firewall ATP focalizzati sulla Cloud Intelligence, una piattaforma di sicurezza in continua evoluzione che impara, cresce e si evolve continuamente, fornendo massima protezione nei confronti di minacce note e sconosciute.

 

TORNA INDIETRO >>