Sicurezza ICT 2019
Sicurezza - Servizi
 

01/10/2018

Share    

di Vincenzo Virgilio

Videosorveglianza, tra privacy e nuove tecnologie

Office Automation dedica uno speciale al comparto, con un’analisi dei maggiori trend che influenzeranno il settore e una mappa dei fornitori attivi in quest’ambito.

Speciale Videosorveglianza

Intelligenza artificiale, deep learning, droni. Queste le soluzioni che potrebbero influenzare maggiormente lo scenario della videosorveglianza da qui ai prossimi anni. Un mercato in evoluzione che, già per la fine del 2018, a livello mondiale registrerà un tasso di crescita superiore al 5% in termini di valore, mentre le consegne di telecamere dedicate si attesteranno su 130 milioni di unità.
 
Lo ‘Speciale videosorveglianza’ di Office Automation parte da questi dati, emersi dal report annuale dedicato al comparto e redatto dalla società di ricerca IHS Markit, per disegnare il quadro attuale del settore, studiare le possibili applicazioni e leggere i trend più significativi. Tendenze che toccano anche l’utilizzo di tecnologie di analytics e la tutela della privacy.
 
Un aspetto, quest’ultimo, sempre più centrale – soprattutto con il GDPR che fissa alcuni principi per la raccolta dei dati – al quale lo ‘speciale’ di Office Automation dedica uno specifico approfondimento curato dall’avvocato Carlo Quaranta dello Studio legale Bird & Bird. Un’analisi dell’attuale contesto normativo in cui viene affrontato anche un altro tema: la tutela dei diritti dei dipendenti nelle attività di ripresa nei luoghi di lavoro.

La videosorveglianza, però, non è solo sicurezza. Investe diversi ambiti e chiede l’utilizzo di soluzioni sempre più innovative e adatte alle specifiche esigenze. Per orientarsi in questo nuovo scenario, serve conoscere il mercato e i prodotti delle società attive nel settore.

Con l’obiettivo di rispondere a questa necessità, lo ‘Speciale videosorveglianza’ di Office Automation propone a tutti i lettori una mappa dei maggiori fornitori con un dettaglio delle rispettive offerte.   


Sfoglia lo speciale videosorveglianza

 

TORNA INDIETRO >>