Kyocera
Applicazioni
 

15/12/2016

Share    

Videoconferenza: semplice e sicura per il mercato enterprise

YOConference offre le sue competenze alle aziende che vogliono capire come ridurre le distanze e ottenere risultati in maniera rapida ed efficace.

Alessandra OttavianiOggi la comunicazione sta vivendo importanti cambiamenti, trainata dalle nuove tendenze e dalle nuove tecnologie innovative. Questo avviene nonostante in Italia il digital divide rappresenti ancora un notevole freno verso una reale diffusione delle soluzioni di videoconferenza, sia per il segmento business che consumer. Le imprese sempre più alla ricerca di un efficace controllo dei costi, stanno adottando sistemi di videoconferenza, allo scopo di cambiare le modalità con le quali si comunica con colleghi, clienti e fornitori. “Ma dobbiamo anche tenere in considerazione un altro importante fattore che proviene dai futuri lavoratori – avvisa Alessandra Ottaviani, channel marketing manager di YOConference. La videoconferenza nel segmento consumer registra tassi di popolarità crescente, soprattutto da parte dei cosiddetti millennials”.

I fattori chiave per rendere il video popolare in ufficio allo stesso livello di quanto lo è già nei contesti provati consistono nel garantire facilità d’uso, connessione di alta qualità, sicurezza di livello enterprise. “Il settore della videoconferenza è in fermento e le soluzioni che vengono rilasciate a ‘getto continuo’ sono sempre più evolute, sicure e semplici da utilizzare”. I presupposti comuni a tutti quale garanzia di penetrazione del mercato per YOConference sono: possibilità di ascoltare tutti in maniera chiara; utilizzo di tecnologia all’avanguardia e semplice da usare; buon contatto visivo con i colleghi e sicurezza dati audio/video. Per aiutare le aziende a orientarsi nell’ambito della scelta della soluzione di videoconferenza più adatta alla propria organizzazione ha creato una task force dedicata ai business leader all’interno delle diverse funzioni aziendali – dall’IT alle HR e ai top manager – per capire come la videoconferenza può aiutare le persone a ridurre le distanze e ottenere i propri risultati in maniera più rapida ed efficace.

“YOConference mette l’azienda cliente in contatto con le migliori soluzioni di videocomunicazione interattiva, studiando soluzioni personalizzate, e fornendo i migliori sistemi di videoconferenza al mondo, sia on premise che in cloud. Noi di YOConference sappiamo quanto sia importante mettere in contatto le persone, per migliorare le proprie relazioni e il proprio business”.

 

TORNA INDIETRO >>