Aruba VPS
Mercati Verticali
 

25/07/2016

Share    

Verizon si prende parte di Yahoo!

Per circa 4,83 miliardi di dollari l’operatore rileverà i prodotti legati al motore di ricerca, le comunicazioni, i contenuti digitali e l’advertising dello storico nome online.

Verizon Communications ha raggiunto un accordo per l’acquisizione delle attività operative di Yahoo! per circa 4,83 miliardi di dollari in contanti. Si tratta di un business dichiarato da 1 miliardo di utenti al mese attivi dei quali 600 milioni mobili, per quanto riguarda i prodotti legati al motore di ricerca, le comunicazioni e i contenuti digitali. Inoltre l’operazione comprende anche lo stack per l’advertising che lega insieme dati, contenuti e tecnologia.

L’acquisizione prevede l’integrazione di Yahoo in AOL (rilevata un anno fa da Verizon) sotto la guida di Marni Walden, EVP and President of the Product Innovation and New Businesses organization di Verizon.

La vendita non include invece la liquidità di Yahoo, le sue quote di Alibaba Group Holdings, quelle in Yahoo Japan, nonché brevetti non considerati centrali. Yahoo quindi cambierà nome diventando una società di investimento quotata. Maggiori informazioni in tal senso verranno comunicate più avanti.

 
TAG: Mercato

TORNA INDIETRO >>