Estate 2020
Applicazioni
 

13/05/2015

Share    

Unit4 si rinnova

Un programma mondiale di rebranding e importanti rilasci per la multinazionale olandese che fornisce ERP e applicazioni best-in-class per diversi mercati verticali

Un programma mondiale di rebranding e importanti rilasci per la multinazionale olandese che fornisce ERP e applicazioni best-in-class per diversi mercati verticali. Con un fatturato di 500 Milioni di Euro e più di 4.000 dipendenti, Unit4 è una multinazionale olandese che fornisce ERP e applicazioni bestin-class per diversi settori verticali. Presente in Italia con una propria filiale, la società ha recentemente lanciato un programma mondiale di rebranding, presentando nel contempo le nuove suite Unit4 People Platform, Unit4 Business World (l’ERP precedentemente noto come Agresso) e Unit4 Financials (il sistema contabile fino a ieri commercializzato con il marchio Coda Financials).


La novità più interessante è rappresentata da Unit4 People Platform, alla base di tutte le applicazioni di Uni4 che d’ora in poi verranno rilasciate, incluse quindi le ultime release Unit4 Business World Milestone 5 e Unit4 Financials Versione 13. “Questa piattaforma concretizza la nostra visione sulle business application self-driving - spiega José Duarte, CEO di Unit4. Si tratta di applicazioni in grado di liberare energie dalle attività quotidiane, andando ad automatizzare i lavori ripetitivi di basso profilo, liberando risorse da dedicare ad attività a maggiore valore”.


La piattaforma utilizza tutte le tecnologie dell’era digitale in modo da consentire alle soluzioni di Unit4 di adattarsi meglio alle necessità di ciascuna persona, permettendo loro di essere più produttive e prendere decisioni migliori. Vale la pena soffermarsi sulla nuova funzionalità Smart Context che utilizza tecnologie come quelle social, mobili, analisi predittive e conoscenza dei device per fornire applicazioni di business che si auto gestiscono. Ad esempio Smart Context minimizza il tempo utilizzato per attività di tipo amministrativo e di routine attraverso sistemi che inseriscono preventivamente informazioni nei diversi report o nelle note spese, grazie a informazioni di geolocalizzazione e di analisi dei comportamenti. 

 

L’architettura Extend-and-Relate dell’architettura, inoltre, fornisce la massima flessibilità: la funzionalità Extend consente agli utenti finali di estendere sia la struttura dei dati che le funzionalità, per svolgere nuove attività o ampliare quelle in essere, mentre grazie alla funzionalità Relate le nuove strutture di dati non rimangono separati perché customizzate, ma vengono immediatamente integrate in tutti i moduli, i report e i workflow delle applicazioni Unit4. Una funzionalità chiave per garantire la massima flessibilità e un TCO altamente competitivo.

 

TORNA INDIETRO >>