Estate 2020
Datacenter
 

30/04/2014

Share    

Toccare con mano il valore di Siemon

Aperta alle porte di Londra una suite dimostrativa delle soluzioni per data center

Siemon, azienda specializzata in infrastrutture di rete, ha aperto una suite dimostrativa e formativa sui data center a disposizione dei suoi clienti. La struttura occupa l’ultimo piano della sede europea di Siemon situata a Chertsey, nella periferia di Londra, e ospiterà una serie di eventi e programmi di formazione. Equipaggiata per esporre le più avanzate infrastrutture per data center, la suite ospita il completo ‘ecosistema’ Siemon. Cuore del sistema sono i cabinet VersaPOD con funzioni di permutazione zero-U a densità ultra-elevata e di ottimizzazione dell’occupazione di spazio. A complemento del particolare design di questo cabinet, che permette una migliore circolazione dell’aria, sono rappresentati diversi approcci e soluzioni per il raff‚reddamento degli apparati, incluso il contenimento della corsia fredda, camini verticali per l’evacuazione dell’aria calda e il nuovissimo scambiatore di calore a liquido IcePack.

 

Nella suite vengono mostrati in funzione sia il cablaggio in rame ad alte prestazioni che quello a fibre ottiche. È possibile sperimentare le soluzioni ottiche plug and play, compresi i pannelli ad alta densità a 96 e 144 fibre in una sola unità. Le soluzioni in rame esposte comprendono il sistema Siemon Z-MAX , di categoria 6A/classe EA e quello TERA, completamente schermato, di categoria 7A/classe FA, che risulta essere il sistema di cablaggio in rame a doppino twistato dalle prestazioni più elevate tra quelli attualmente disponibili sul mercato.

Oltre alle soluzioni ad alta densità, Siemon off‚re anche una dimostrazione delle nuovissime funzioni sulla sicurezza, con la protezione a livello fisico LockITTM e il controllo off‚erto dal sistema intelligente di gestione dell’infrastruttura MapIT G2. Quest’ultimo viene mostrato in funzione, con dimostrazione in tempo reale dei benefici per l’operatore sulla visibilità dell’intera rete. “Questa suite - commenta Stefano Barin, Account Manager Italia per Siemon - ci permette di mostrare la qualità del nostro completo ecosistema di data center e anche di off‚rire ai clienti la possibilità sia di vedere i sistemi in funzione che di sperimentarli in pratica”.

 

TORNA INDIETRO >>