Sicurezza ICT 2019
Mercati Verticali
 

06/03/2019

Share    

Tino Canegrati nuovo Presidente ASSO.IT

La nomina del manager, Amministratore Delegato di HP Italy, per il triennio 2019-2021.

Tino Canegrati

ASSO.IT
, Associazione Produttori Sistemi di Stampa e Gestione Documentale, annuncia oggi il nuovo Presidente. Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy, guiderà l’associazione nel triennio 2019-2021, succedendo a Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia, che già aveva annunciato la propria intenzione di recedere dalla carica per nuove responsabilità assegnategli a livello europeo. Si tratta quindi di un avvicendamento di ruoli tra Tino Canegrati, già Vice Presidente ASSO.IT e Massimo Pizzocri, che rimane nel Consiglio dell’Associazione e assume la carica di Vice Presidente.

Squadra confermata
I soci ASSO.IT hanno deliberato confermando anche la squadra a sostegno del nuovo Presidente e composta, oltre che da Canegrati e Pizzocri, dal secondo Vice Presidente Massimiliano Tedeschi (OKI Europe) e dai Consiglieri Marcello Acquaviva (Brother), Arturo Pea (Kyocera Document Solutions), Massimo Macarti (Canon), Davide Oriani (Ricoh), Daniele Puccio (Xerox), Carlo Alberto Tenchini (Sharp), Sabino Patruno (Olivetti).

La nomina di Tino Canegrati è nel segno della continuità di obiettivi per ASSO.IT, sia per le attività di rapporto con le istituzioni sia per le attività di divulgazione e comunicazione al mercato. "ASSO.IT", ha dichiarato Canegrati dopo la sua nomina, "è un'associazione con un focus molto ben definito e rappresenta di fatto tutti i principali produttori di sistemi di stampa e gestione di documenti per il mercato office. Questa specificità ci permette di lavorare assieme su obiettivi precisi, con grandi competenze", ha continuato il nuovo Presidente, "che mettiamo volentieri a disposizione del mercato italiano, come è stato fatto con le realizzazioni delle Ricerche divulgate negli ultimi anni. Grazie all’eccellente lavoro fatto da Massimo, dal Direttivo, dai Gruppi di Lavoro e dalla Segreteria, abbiamo potuto collaborare a stretto contatto con le istituzioni e l'industria, con l’obiettivo di contribuire alla definizione degli standard che permetteranno ai nostri clienti di scegliere le migliori soluzioni di stampa, sotto il profilo economico, della sicurezza, dell'affidabilità e delle prestazioni. Accolgo con entusiasmo questo incarico e lavorerò, insieme a tutta la squadra dell’Associazione, perché ASSO.IT possa ancor meglio comunicare i risultati dei propri studi e venga riconosciuta sempre più come il riferimento imprescindibile in tema di stampa e gestione documentale per l’ufficio" 

Dal canto suo Massimo Pizzocri ha dichiarato: “Ho vissuto la mia Presidenza come un’esperienza sfidante. In questi quattro anni l’associazione si è trasformata profondamente: grazie al lavoro di tutti è diventata il riferimento sul mercato Italiano per la stampa e la gestione dei documenti in ufficio. Sono particolarmente lieto che Tino abbia accettato la proposta del Consiglio a candidarsi come nuovo Presidente, perché la sua esperienza in questo settore sarà di grande aiuto per far ulteriormente crescere l’associazione e il dialogo con i nostri riferimenti di mercato.”

 

TORNA INDIETRO >>