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20/12/2017

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Tesisquare cresce in fatturato, clienti e organico

Le previsioni anno su anno per il 2017 parlano di +16% in termini di fatturato. Organico oltre le 300 unità, nuovi clienti in diversi settore.


Tesisquare

In occasione della recente convention aziendale Tesisquare ha annunciato le previsioni di chiusura del bilancio 2017 che parlano di un aumento del 16% del fatturato rispetto all'anno precedente. Un valore superiore alla performance media del comparto, stimata al +6% nel 2017 (Fonte Assinform/NetConsulting Cube). In particolare il CEO & Founder Giuseppe Pacotto insieme al General Manager Andrea Pifferi hanno illustrato l’ampliamento del portafoglio clienti in ambito internazionale, con una presenza in 80 Paesi del mondo e l’acquisizione di nuovi nomi di prestigio nei settori del Fashion, Food, Retail ed e-commerce, con interessanti progetti in Olanda, Spagna, Francia, UK, Brasile e USA.

Più competenze interne
Tesisquare
, specializzata nella realizzazione e distribuzione di soluzioni software e piattaforme collaborative per la Supply Chain e il Retail, ha registrato una crescita contestuale dell'organico, che ha superato le 300 unità. In particolare Marco Trovesi, Chief of Human Resources and Organizational Officer, ha dichiarato: “La crescita non è solo numerica, ma anche di competenze e responsabilità, come previsto nel nostro pluriennale piano di sviluppo. Il 25% dell’azienda ha conseguito certificazioni internazionali o assunto incarichi di maggiore responsabilità e tutti i neo inseriti hanno frequentato l’Academy interna. I risultati ottenuti sono per noi unicamente possibili grazie all’impegno ed entusiasmo delle persone”.

Da parte sua Giuseppe Pacotto ha aggiunto: “Per questo motivo abbiamo deliberato, di concerto con tutto il Comitato Esecutivo, la distribuzione di un premio, di pari importo per tutte le Risorse senza esclusione di seniority o ruolo aziendale, per l’extra performance ottenuta in termini di marginalità”. “Parallelamente allo sviluppo aziendale - aggiunge Pacotto -, la società ha vissuto una crescita manageriale con cui ha fatto evolvere il posizionamento dell’offering e la relativa capacità di comunicazione. Grazie a queste solide basi possiamo guardare lontano, per quanto riguarda lo scenario internazionale ed il rafforzamento sul mercato interno”.

Investimenti in sviluppo
“La strategia di mercato – ha concluso Andrea Pifferi - nasce per rispondere alla crescente esigenza delle organizzazioni di costruire ecosistemi digitali collaborativi. L’azienda ha puntato sul rafforzamento della Tesisquare Platform attraverso il potenziamento del team di prodotto, con nuovi investimenti per lo sviluppo della sua roadmap e delle tecnologie di base fondanti”.

 

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