Estate 2020
Servizi
 

17/09/2012

Share    

TelecityGroup continua a mietere successi nei servizi data center e cloud

Al Data Center Europe Awards 2012 la società vince il prestigioso European Award for Colocation

 

 

 

Al Data Center Europe Awards 2012 la società vince il prestigioso European Award for Colocation

 

 

TelecityGroup, uno dei principali provider europei di servizi di colocation e housing indipendenti dai carrier, all’edizione 2012 del Data Center Europe Awards svoltasi lo scorso giugno a Londra ha vinto il prestigioso European Award for Colocation.


La manifestazione rappresenta uno dei principali eventi europei per il mondo datacenter e cloud nonché una vetrina di grande prestigio per gli operatori del settore che partecipano alla manifestazione.

 

“I giudici hanno riconosciuto l’eccellenza della nostra offerta di colocation – ha commentato il CEO della società Michael Tobin – basata da un lato su un ambiente tecnologico fortemente innovativo e dall’altro dalla capacità di dare risposte concrete a qualsiasi tipo di esigenza, in ogni parte d’Europa”.

Diversi i fattori che hanno contribuito al successo di TelecityGrpoup: soluzioni sempre allo stato dell’arte, standard d’eccellenza, e soddisfazione dei clienti, sottolineata da numerose testimonianze che hanno avvalorato la qualità dei prodotti e dei servizi della società.

“Questo premio – ha aggiunto Tobin – riflette il nostro costante impegno per fornire data center sicuri e affidabili in ogni parte d’Europa, in grado di dare risposte concrete a tutti coloro che cercano una soluzione di colocation altamente performante, stabile e sicura”.

 

 

Una presenza importante anche in Italia

 


TelecityGroup, che ha il proprio quartier generale a Londra, possiede e gestisce numerosi data centre carrier-independent nelle principali città europee, ubicate in posizioni strategiche per il commercio e la connettività: Amsterdam, Dublino, Francoforte, Londra, Manchester, Milano, Parigi e Stoccolma.


A Milano l’azienda è presente con due data center realizzati nel rispetto degli standard più elevati con l’obiettivo di fornire un ambiente altamente affidabile caratterizzato dai livelli di sicurezza, energia e connettività estesa necessari a soddisfare qualsiasi esigenza di hosting mission-critical, corredati da una vasta gamma di servizi gestiti ad alto valore aggiunto.


Entrambi i data center di Milano sono conformi allo standard ISO 27001:2005 in tema di gestione della sicurezza delle informazioni. Per questa ragione le infrastrutture mission-critical dei clienti possono contare sul massimo supporto in quanto a sicurezza e business continuity. Le due strutture sono inoltre certificate ISO 9001:2008 per quanto concerne la gestione della qualità.


L’indipendenza dei data center dalle reti si traduce nella possibilità per i clienti di accedere a un ricco ventaglio di network provider: ciò equivale a una maggiore possibilità di scelta, flessibilità superiore, affidabilità di rete più elevata, forti risparmi sui costi e maggiore speed-to-market. Inoltre, le diverse opzioni di connettività disponibili in loco risultano ottimizzate dalla presenza del Milan Internet Exchange, MIX, per un livello superiore di peering e connettività Internet sul piano nazionale e internazionale.


Un data center TelecityGroup, insomma, è un vero e proprio ecosistema digitale per l’accesso diretto a una estesa gamma di reti di telecomunicazioni, distribuzione dei contenuti, Internet Exchange Point e cloud hub che agevolano la condivisione, la distribuzione e l’archiviazione di dati, contenuti, applicazioni e media, come testimonia il prestigioso riconoscimento ricevuto in occasione dell’edizione 2012 (la quinta) del Data Center European Awards.

 

R.C.

 

TORNA INDIETRO >>