Intelligenza Artificiale 2019
Applicazioni
 

20/06/2016

Share    

Tagetik: espansione internazionale e soluzioni verticali ‘pre-packaged’

Nuovi uffici in Germania e Svizzera e continuo supporto al mercato assicurativo per consentire di rispondere alla direttiva Solvency II

Manuel VellutiniTagetik, azienda leader nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, ha annunciato recentemente che 265 compagnie di assicurazione e più di 2.300 utenti in tutta Europa utilizzano la soluzione software ’pre-packaged’ ‘Solvency II’ per soddisfare i rigorosi requisiti imposti dall’EIOPA. I clienti dell’azienda hanno soddisfatto con successo tutti i requisiti imposti dal Pillar 3 della normativa (‘Full Measures’) – entrata in vigore lo scorso 1’ gennaio per regolare la trasparenza nella ‘disclosure’ e nel reporting dei dati finanziari – e rispondere ai requisiti locali previsti dai singoli stati europei. “Tagetik è stata una delle prime aziende di software a sviluppare una soluzione ’pre-packaged’ per Solvency II grazie al nostro ‘know-how’ nella gestione dei requisiti normativi per il mercato bancario e la forte esperienza nell’ambito della ‘disclosure’, del reporting e dell’integrazione dei dati finanziari”, ha dichiarato Sabrina Rosati, EVP, Global Practice Leader – Financial Services di Tagetik. “Poiché la parametrizzazione dell’applicazione è costantemente aggiornata internamente, i nostri clienti non devono occuparsi di modificare la soluzione secondo i cambiamenti della normativa. Questo consente un risparmio di tempo enorme e garantisce la massima conformità con la direttiva europea. Inoltre abbiamo messo a loro disposizione uno staff dedicato di consulenti e creato una ‘community’ di clienti per condividere le esperienze progettuali e le nuove sfide imposte dalle normative regolatorie, come IFRS 4 Phase II e IFRS 9”.

L’azienda sta anche continuando l’espansione internazionale con la recente apertura di un’operazione diretta in Germania, Austria e Svizzera. La nuova società, Tagetik GmbH, si occuperà di fornire supporto diretto in termini di vendita, implementazione del software e servizi di consulenza alle aziende nell’area europea di lingua tedesca attraverso due nuovi uffici in Germania e Svizzera. “In linea con la nostra strategia di espansione globale, gli uffici appena inaugurati ci consentono di acquisire la presenza diretta in uno dei più importanti mercati IT al mondo”, ha dichiarato Manuel Vellutini (nella foto), co-CEO di Tagetik. “Potremo crescere ulteriormente nella regione e lavorare a più stretto contatto con i CFO e i manager dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ di aziende medio-grandi e ‘large corporation’ che necessitano di una soluzione sofisticata per la gestione e il controllo delle performance finanziarie e di business”. Tra i clienti di Tagetik nella regione DACH figurano Axel Springer, Dr.Oetker, Talanx, TeamViewer, Kistler, M+W e Vorwerk.

 

TORNA INDIETRO >>