Estate 2020
Datacenter - Hardware
 

03/12/2015

Share    

Synology: nuove soluzioni per una gestione smart dei dati

L’azienda taiwanese entra nel mercato dei router e con la nuova release del proprio sistema operativo consente a tutti di creare un cloud personale partendo dal NAS

Con oltre 3,2 milioni di NAS venduti in tutto il mondo Synology è sicuramente un protagonista di questo mercato. Le novità 2016 consentiranno all’azienda taiwanese di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento, come hanno spiegato Rosiel Lee e Chloè Bordas, rispettivamente general manager e product manager della società.

“Con i NAS Synology di ultima generazione - ha esordito Rosiel Lee - è veramente possibile creare un cloud personale con un semplice NAS che permette di centralizzare tutti i dati, semplificare il backup, condividere e sincronizzare file tra piattaforme diverse e accedere ai dati sempre e dovunque”. Lato hardware, oltre ad aver rafforzato la gamma di DiskStation dedicate allo storage e aver introdotto nuove soluzioni server NVR (network video recorder), Synology ha deciso di entrare nel mercato dei router con l’RT1900ac, un router wireless ad alta velocità estremamente competitivo sia dal punto di vista economico che prestazionale. Si tratta infatti di un router dual-band basato su standard 802.11ac equipaggiato con un sistema operativo proprietario - Synology Router Manager (SRM) - molto simile al DSM (Disk Station Manager), il sistema operativo dei NAS. “Tra le funzionalità più innovative, la possibilità di impostare policy per dispositivo e per applicazione e di monitorare live la velocità delle applicazioni”, ha spiegato Chloè Bordas.

Lato software da sottolineare il fatto che la nuova release del DSM - la 6.0 - supporta ora l’architettura a 64 bit e sta effettuando il roll out all’architettura a 64 bit su tutti i model compatibili. DSM 6.0 integra inoltre funzioni per la virtualizzazione per gestire più istanze hosting DSM su un singolo host e offre una serie di tool per la produttività e la multimedialità come MailPlus, soluzioni di posta completa e ad alta disponibilità, Note Station, per creare e condividere presentazioni, Video Station e Photo Station per la gestione dei file audio e video.
 

 

TORNA INDIETRO >>