OLMeet Roma 2019
Sicurezza
 

13/06/2016

Share    

Symantec compra Blue Coat e... il nuovo CEO

Operazione da 4,65 miliardi di dollari per potenziare ulteriormente l'offerta in ambito cybersecurity. Greg Clark, CEO di Blue Coat, alla guida della società.

Symantec e Blue Coat hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acqusizone di Blu Coat da parte di Symantec per circa 4,65 miliardi di dollari in contanti. La transazione è stata approvato da entrambi i consigli di amministrazione e dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre 2016. Greg Clark, Chief Executive Officer di Blue Coat, sarà anche nominato Chief Executive Officer di Symantec ed entrerà nel CdA una volta conclusa l’operazione.

Blue Coat è specializzata nel settore Web Security offrendo un portafoglio di di tecnologie integrate che servono una piattaforma per l’offerta di una cloud generation security con oltre 15.000 clienti a livello mondiale. Tra gli obiettivi dell’acquisizione c’è quello di potenziare la posizione di Symantec sul mercato nella definizione del futuro della cybersecurity, dando vita a una realtà che protegge i clienti da ulteriori minacce, con una protezione, rilevamento e rimedio di tipo best-of-breed attraverso endpoint, email, web, rete e server. Il tutto legando la telemetria delle minacce di Symantec con le offerte di sicurezza di rete e cloud di Blue Coat.

Inoltre si punta ad aiutare le imprese ad adottare il cloud anche grazie alle capacità di data loss prevention di Symantec applicate ai web proxy e a oltre 12.000 applicazioni cloud. Infine verrà fatta leva sugli investimenti in ricerca e sviluppo e ricerca delle minacce grazie a oltre 3.000 ingegneri e nove Threat Response Center.

 

TORNA INDIETRO >>