Eventi 2018
Mercati Verticali
 

05/06/2018

Share    

SUMM.IT 2018: i contenuti delle sessioni parallele

I dettagli sui quattro gruppi di lavoro dell'evento Aused del 14 giugno.



Sono stati rilasciati i dettagli dei 4 gruppi di lavoro dell'evento SUMm.IT Aused del 14 giugno.

SF.IT - Dreaming Dreamforce quali novità ci aspettano a San Francisco?
Sala Didattica ore 17:40 


Questo è il primo momento di confronto del nascente User Group, in cui le aziende utilizzatrici di Salesforce potranno condividere le proprie esperienze ed aspettative, ed indirizzare le priorità per l'organizzazione.

Nel primo intervento si parlerà di come sia possibile per le organizzazioni avere successo nell’epoca della Quarta Rivoluzione Industriale. Verranno illustrate le innovazioni introdotte da Salesforce e si parlerà di come per aziende e singoli individui sia necessario percorrere un percorso di trasformazione per rimanere al passo con i cambiamenti tecnologici.
Verrà introdotto Dreamforce, la più grande conferenza di Software del mondo che si tiene ogni anno a San Francisco: 4 giorni di apprendimento, divertimento e innovazione. Nel corso della giornata potrete partecipare all’estrazione di un biglietto gratuito per il Dreamforce! 

Il panel finale si concentrerà su come il nuovo modello di innovazione portato da Salesforce modifica l'approccio all'adozione della soluzione da parte dell'azienda e degli utenti. Partendo da diverse esperienze reali, l’obiettivo è evidenziare quali sono le peculiarità, le opportunità e i fattori chiave da considerare. L'agenda completa a questo link.

GUPS GUPS - Ritorno dal futuro Sala Taverna ore 17:40

Le novità raccolte dai recentissimi annunci al Sapphire, dall’incontro semestrale tra il network internazionale Sugen e gli Executives SAP tenutosi in Walldorf ad inizio maggio, e dalla voce diretta di SAP Italia.

Quello che come User Group sappiamo ed abbiamo distillato in anteprima, quello che i nostri associati vivono in prima linea, quello che i partner raccontano, frutto delle esperienze dirette sul campo. Questo il focus dell’incontro GUPS che, aprendo alle visioni strategiche ed alle roadmap del prossimo periodo, si interroga anche sulla possibilità per le nostre aziende di cogliere al meglio le opportunità evolutive offerte dalle forti spinte verso il Cloud, in presenza comunque di vincoli e domande sulla sostenibilità degli stessi. Uno scambio a più voci che esprime le anime diverse della community ed offre una ulteriore opportunità di condivisione e conoscenza, interazione e feedback per creare insieme valore all’interno dell’ecosistema SAP. L'agenda completa a questo link.

Microsoft Dynamics…quante novità - Sala Loggiato ore 17:40 

Durante l’incontro dedicato allo User Group Dynamics (DUGIT) avremo la possibilità di confrontarci direttamente con Microsoft su diversi temi tra cui:

Visione e Strategia Microsoft nelle applicazioni di business: l’importanza del digital feedback loop su clienti, prodotti/servizi e employees per portare intelligenza nelle business applications

Posizionamento di Dynamics come prodotto strategico mainstream per Microsoft, risposta del mercato

What’s new in Dynamics 365: alcuni highlights dalla Spring Release 2018 su Customer Engagement, Finance & Operations, Talent, Retail e Business Central, novità e announcements da R&D, roadmap

A seguire una tavola rotonda dedicata interamente al confronto attivo tra tutti i partecipanti, Vendor Partner Clienti e Accademici, per condividere considerazioni, preoccupazioni e domande sollevate dalla platea relative al passaggio a Dynamics 365 e al cloud. Sarà data particolare attenzione al tema della erogazione del servizio cloud e della sua “continuità nel tempo” per preservare gli investimenti dei clienti. L'agenda completa a questo link.

FARMA IDMP, ulteriore burocrazia e importante opportunità
VALIDAZIONE e DEVOPS: binomio dirompente? - Sala Carrozze ore 17:40 

Il settore chimico–farmaceutico ha da sempre rappresentato un mondo a sé per le molteplici caratteristiche che lo rendono specifico.

Da anni il Gruppo Farma, all’interno di Aused, rappresenta un punto di riferimento per tale settore. Frequentemente, infatti,  i temi caldi da affrontare sono comuni. Spesso questi temi non sono dettati da opportunità tecnologiche o strategiche digitali ma più frequentemente da regolamenti cogenti a cui tutti gli operatori del settore si trovano a dover ottemperare.

La comprensione di questi temi e la condivisione delle possibili soluzioni diventano quindi il punto comune di partenza del Gruppo Farma, una base solida su cui poi poter declinare le decisioni aziendali.

Nel 2018 è sicuramente l’incipiente nuovo standard IDMP a giocare il ruolo del leone: uno standard che complessifica e rende ulteriormente critico uno dei processi più delicati delle aziende farmaceutiche, un tema da monitorare attraverso un tavolo comune e con il supporto di due tra i fornitori più strategici del nostro settore: Oracle e SAS.

Un altro importante tavolo già lanciato nel Gruppo Farma è focalizzato sul tema Validazione/DevOps, finalizzato a rendere un puro processo di compliance, la validazione,  uno strumento di qualità reale e di accelerazione per le aziende del settore. Consoft, Oracle e le aziende membri del team DevOps condivideranno la loro iniziale esperienza al fine di allargare la platea attiva sul tema.

 
TAG: Mercato

TORNA INDIETRO >>