Dell EMC Forum
Datacenter
 

28/09/2017

Share    

Le soluzioni Wi-Fi di Cambium Networks

Connettività fluida e stabile in ambienti indoor e outdoor, a un costo interessante. E per l’IoT nell’industria (IIoT) ci sono le tecnologie narrowband a lunga distanza.

cnPilot 2

Agli access point per interni ed esterni gli utenti chiedono alta velocità e avanzate funzionalità di controllo cloud. Altrettanto importante, dal punto di vista di un service provider, è la possibilità di espandere con facilità le soluzioni Wi-Fi.

Alessio MurroniLa risposta di Cambium Netwoks a queste esigenze è la piattaforma CnPilot, che unisce la stabilità a un prezzo interessante e a un notevole risparmio sui costi delle licenze. “Le soluzioni Wi-Fi cnPilot per interni ed esterni sono installate nelle scuole, negli alberghi, nei negozi, in occasione di eventi e nelle reti pubbliche Wi-Fi in tutto il mondo - ha dichiarato Alessio Murroni, senior sales director per l’Europa di Cambium Networks. CnPilot fornisce una connettività conveniente che può essere rapidamente implementata per stabilire collegamenti wireless ad alta velocità ovunque per applicazioni aziendali, industriali, educative, per l’ospitalità e per il retail. Per implementazioni aziendali di venti o più access point, con i prodotti cnPilot un operatore può equipaggiare una struttura a un costo del 50% più basso rispetto alla maggior parte delle soluzioni di qualità concorrenti”.

Ai propri clienti Cambium raccomanda i moduli Wi-Fi indoor E400 e quelli esterni E500, con una rete di distribuzione ePMP gestita attraverso il sistema di management cnMaestro. Si tratta di un pacchetto di tecnologie che, secondo l’azienda, si è dimostrato affidabile e conveniente in ogni situazione ed ora è impiegato per i clienti commerciali e industriali in più di 50 siti sul bacino orientale australiano.

Industrial Internet of Things
L’Industrial Internet of Things (IIoT) richiede una connettività veloce e sicura su distanze che la maggior parte delle reti tradizionali non è in grado di coprire. Senza la capacità di collegare efficacemente e in sicurezza siti remoti e sensori ai centri di controllo, la gestione di una rete IIoT a grande distanza costituisce un problema. Per l’IoT in ambito industriale, Cambium Networks offre la piattaforma cnReach, una soluzione completa basata su tecnologie wireless narrowband per la trasmissione sicura dei dati a lunga distanza. Per la gestione e il monitoraggio end-to-end della rete è disponibile anche cnMaestro, la piattaforma software cloud-based che permette il pieno controllo delle reti wireless di ogni tipo da una singola e semplice interfaccia.

 
TAG: Networking

TORNA INDIETRO >>