Orgatec
Servizi
 

10/05/2018

Share    

Solutions 30 e Telenet insieme per i field services

Accordo per una joint venture dedicata all'offerta di servizi destinati al mercato belga.



Solutions 30
e Telenet hanno raggiunto un accordo per creare insieme una a joint venture, finalizzata ad offrire 'field services' in Belgio, dove Solutions 30 è presente sopratutto con la sua filiale Janssens Field Services. Lo scenario descritto nel quale si inquadra questa operazione vede un mercato in crescita delle nuove tecnologie digitali così come dell’Internet-of-Things (IoT) dove i servizi tecnologici stanno diventando sempre più critici. Grazie all’unione delle forze e alla convergenza delle operations di field di questi due attori chiave nell’area, ecco che la nuova compagine mette a disposizione i suoi servizi per offrire queste opportunità di crescita in maniera più efficiente.  

Più nel dettaglio Solutions 30 e Telenet stanno pianificando di creare una società da circa 100 milioni di euro di fatturato annuo e più di 1000 tra dipendenti e collaboratori. Da un gruppo di 650 che oggi lavorano per Janssens Field Services, 350 persone, soprattutto personale di field che lavora in ambito Security, ICT, Smart Energy e attività IoT, saranno trasferiti nella nuova società. Anche da Telenet circa 300 dipendenti, che oggi lavorano su servizi al cliente di network, installazione e riparazione, si sposteranno nella nuova società. Quest'ultima avrà sede a Mechelen e ci si aspetta sarà completamente operativa nel corso di questa estate e sarà consolidata nei report finanziari di Solutions 30. Telenet avrà una quota pari al 30% della nuova organizzazione, Solutions 30 possiederà il rimanente 70% delle quote.

Koen VerbergtAffrontare la complessità
Questa transazione conferma la strategia di crescita pan-europea da parte di Solutions 30 all’interno del mercato in forte espansione dei servizi relativi alle nuove tecnologie digitali. Koen Verbergt, CEO della nuova società ha dichiarato: “L’unione delle forze di Telenet e Solutions 30 ci permette di affrontare con successo le crescenti complessità dei servizi legati alla smart home, all’office e al network, di affrontare le sfide delle nuove tecnologie digitali e di sviluppare questa nuova società sulla base di una piattaforma di crescita verso il futuro per i nostri clienti, dipendenti e azionisti. Non vedo l’ora di guidare questa nuova società che gode di una leadership di mercato per eccellenza operativa grazie alla combinazione delle capacità dei dipendenti Telenet altamente qualificati, con la passione per le nuove tecnologie dello staff di Solutions30 dalle molteplici capacità.  Così facendo verrà creato valore economico per i nostri clienti grazie all’introduzione di soluzioni e servizi innovativi.”

 

TORNA INDIETRO >>