Kyocera
Servizi
 

26/01/2015

Share    

Solutions 30 si quota in Germania

L'operazione è in linea con la strategia del gruppo di sviluppare la propria posizione sul mercato tedesco

Solutions 30 ha annunciato il debutto sulla Borsa di Francoforte. La procedura di  quotazione si è basata sulla richiesta di ammissione delle azioni esistenti. Pertanto, il codice ISIN delle azioni è lo stesso per il mercato Alternext in Francia e per la Borsa di Francoforte in Germania: FR0010263335 - lo shortcode dei titoli è: EO2. Il mercato dedicato alle PMI Alternext a Parigi rimane comunque il mercato principale per le azioni di Solutions 30. La quotazione alla borsa di Francoforte è in linea con la strategia del gruppo di sviluppare la propria posizione sul mercato tedesco attraverso l’implementazione del modello di business che ha già avuto successo in Francia e in Italia. L’obiettivo strategico a medio termine è quello di implementare questo modello di business in tutti i principali mercati europei.


Solutions 30 - in una prima fase - ha acquisito la società B & F GmbH (Stuttgart) nell’ottobre 2013 e il 50 per cento della società Connecting Cable GmbH (Colonia) il 1° gennaio 2014. Entrambe le aziende operano nel settore delle telecomunicazioni e IT. Sulla base di queste acquisizioni, il mercato tedesco ha generato il 21 per cento delle vendite internazionali del gruppo. Il potenziale significativo del mercato tedesco nell’applicazione di Internet ad alta velocità offre al gruppo eccellenti prospettive di crescita.
 

Nel mese di luglio 2014, Mr. Alexander Sator è stato scelto per diventare membro dell’organismo di sorveglianza di Solutions 30. Uomo d’affari molto attivo nel settore delle telecomunicazioni, Sator metterà a disposizione dell’azienda la sua vasta conoscenza del mercato tedesco, dove, in particolare, ha operato come consulente strategico per Deutsche Telekom.
 

Infine, la presenza rafforzata di Solutions 30 in Germania si riflette anche nelle relazioni più strette con gli investitori tedeschi. Per favorire queste relazioni, il direttivo di SOLUTIONS 30 ha tenuto una presentazione all’Equity Forum della Deutsche Börse a Francoforte lo scorso 26 novembre.
 

 

TORNA INDIETRO >>