Kyocera
Servizi
 

12/11/2013

Share    

Solutions 30 rafforza la propria presenza in Italia

Acquisite le quattro aziende del Gruppo Mixnet, partner storico di HP

In linea con una strategia mirata ad associare al suo sviluppo europeo imprenditori con forti posizioni nell’area di riferimento, Solutions 30 ha acquisito una quota pari al 70% del capitale delle quattro società che compongono il Gruppo Mixnet, fondato nel 2002 da Fabrizio Tursini, che oggi conta una sessantina di collaboratori e vanta una posizione di rilievo nel mondo dei servizi informatici e digitali, forte del rapporto con grandi clienti, in particolare con HP.
L’acquisizione da parte di Solutions 30 rappresenta un consolidamento aggiuntivo di 5 milioni di euro al fatturato della multinazionale la cui missione è quella di rendere accessibile a tutti, privati e imprese, i cambiamenti tecnologici che semplificano la vita quotidiana: ieri l’informatica e internet, oggi il digitale, domani le tecnologie che rendono il mondo sempre più interconnesso in tempo reale.

 

 

Fare sistema

Con questa operazione Solutions 30 entra anche a far parte del consorzio Mixnet, che riunisce al suo interno imprese di successo e di consolidata esperienza nel settore IT su tutto il territorio nazionale, per un fatturato complessivo di 10 milioni di euro.
Tursini, l’imprenditore che ha portato Mixnet al successo e che continuerà a dedicarsi attivamente allo sviluppo del business, ha colto l’opportunità di unirsi al ‘progetto internazionale’ di Solutions 30 in una logica che guarda all’Europa.
“L’ingresso di Mixnet all’interno del Gruppo Solutions 30 - commenta Ferruccio Varese membro del consiglio di amministrazione di Solutions 30 Italia - sancisce un’alleanza che consentirà un’ulteriore sviluppo delle capacità del Gruppo di servire i clienti in maniera efficace ed efficiente”.
Con questa acquisizione Solutions 30 rinforza la sua presenza nel nostro Paese, il mercato più importante al di fuori della Francia, e consolida la sua posizione presso il major account HP.

 

 

TORNA INDIETRO >>