Kyocera
Servizi
 

06/04/2016

Share    

Solutions 30 Italia, nuovo presidente per il CdA

La nomina di Ferruccio Borsani, con rafforzamento della struttura della filiale per affrontare nuove sfide di business.

Ferruccio Borsani

Ferruccio Borsani è stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione di Solutions 30 Italia, filiale del gruppo francese Solutions 30. A seguito di risultati finanziari in forte crescita sia sul mercato interno (Francia) sia su quello internazionale grazie a una serie di acquisizioni, l’azienda rafforza la propria struttura e si prepara ad affrontare nuove sfide di business. Borsani succede a Giulio Canale, che è stato presidente del consiglio di amministrazione dal 2009 al 2015. 
 
Rimangono confermati i consiglieri esistenti tra cui l’Ing. Ferruccio Varese e l’Ing. Giovanni Ragusa, entrambi grandi esperti di assistenza tecnica hardware e software. “Sono onorato di entrare a far parte di una società in forte sviluppo”, osserva Borsani; “il mio impegno sarà quello di contribuire allo sviluppo del business di Solutions 30, in particolare nel settore telecom, ma anche di curare le relazioni con le istituzioni e l’ampliamento del networking tra imprese”. Borsani è stato in precedenza Direttore Generale di Vodafone Italia. Entrato in Vodafone nel 1996, aveva ricoperto la posizione di Direttore Generale Area Nord Est, di Direttore Generale Area Nord Ovest, di Direttore Customer Operations e, dal 2006, di Direttore della Divisione Enterprise. La sua carriera inizia nel 1986 in IBM SEMEA e prosegue in DHL International dove lavora dal 1992 nell'Headquarter della Direzione Operativa. Dopo la Laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in Economia e Gestione d'Azienda presso la SDA Bocconi di Milano. 

“In uno scenario di crescita come quello in cui ci troviamo a operare, il valore e le competenze delle persone sono elementi fondamentali”, commenta Ruggero Fortis, direttore generale di Solutions 30 Italia e presidente di Solutions 30 Spagna; “sono certo che con il prezioso contributo di esperienza, contatti e la profonda conoscenza del business delle telecomunicazioni che l’Ing. Borsani ha maturato in questi anni, Solutions 30 è in una posizione ideale per guardare con fiducia ad un futuro di ulteriore crescita”.

 

TORNA INDIETRO >>