Aruba VPS
Servizi
 

18/12/2017

Share    

A Solutions 30 una gara Enel per gli smart meter

L’energia è uno dei settori sul quale l’azienda sta investendo. Per gestire la nuova commessa da 380 mila contatori assunte 41 nuove risorse tecniche.

Ruggero FortisAlessandria, Cagliari e Ragusa-Siracusa, con la sostituzione, a partire dal quarto trimestre 2017, di oltre 380 mila contatori. Sono queste le aree geografiche e i numeri all’interno di una gara Enel per gli Smart Meter aggiudicatasi per il 40% da Solutions 30. Quest’ultima, sta di fatto esplorando nuove opportunità, come afferma il direttore generale italiano Ruggero Fortis: “Oltre a essere attiva nell' ICT e nelle telco, in particolare nei servizi a banda larga, l'azienda sta orientando la propria offerta anche verso altre industry come l’energia, la domotica e la telemetria, con un’attenzione particolare agli sviluppi che nascono dall’integrazione tra la trasmissione dati e la crescente necessità di gestire i servizi in modo più efficace”.

Ecco che viene spiegato che, per poter partecipare ai bandi indetti da Enel, Solutions 30 ha seguito un impegnativo processo di qualificazione che si è concluso a fine 2016 e che ha certificato l’azienda come fornitore Enel per il settore Installazione Massiva di Contatori Elettronici che sono in carico alla consociata e-distribuzione, la quale gestisce la rete di distribuzione di energia elettrica.

Più formazione e risorse
Per l’installazione degli smart meter, Solutions 30 ha dovuto aggiornarsi e formare i propri tecnici ad approfondire la propria preparazione e le proprie competenze nei confronti delle nuove tecnologie. Inoltre, per gestire questa commessa, ha assunto 41 nuove risorse tecniche, investendo inoltre in nuovi mezzi di trasporto e in nuove attrezzature. “In Italia, stiamo investendo molto sul fronte della formazione e delle qualifiche necessarie per operare su questi apparati ottemperando alle normative in termini di certificazioni richieste e qualificandoci per partecipare alle prossime gare. Quello dell’energia è uno dei settori nei quali crediamo e sui quali stiamo investendo”, conclude Fortis.

 

TORNA INDIETRO >>