BIM
Sicurezza
 

29/08/2013

Share    

Smart Access: il gestore portatile della videosorveglianza su IP

Una soluzione che trasforma TV o monitor con accesso HDMI in un hub per la gestione da remoto delle telecamere di videosorveglianza

Oggi molte soluzioni di videosorveglianza su IP offrono qualità d’immagine, ‘intelligenza’ a bordo e una buona semplicità d’installazione e d’uso. In pratica tutto ciò che serve all’utente per farne buon uso, fatta eccezione per la possibilità di gestire da remoto le telecamere e l’intero sistema in maniera altrettanto facile.
A colmare questa lacuna ci prova Feniva con la soluzione Smart Access, un’appliance HDMI con keyboard wireless/multitouch che consente di visualizzare le immagini riprese dalle telecamere attraverso il televisore o un qualsiasi monitor.
Smart Access è sviluppato su piattaforma open source e utilizza il software XProtect di Milestone Systems (di cui Feniva è certified e solution partner) specialista del software di gestione video IP open platform. La scelta di Milestone non è casuale e contribuisce a rendere Smart Access un sistema quanto più possibile aperto: il video management software (VMS) della piattaforma aperta Milestone XProtect è infatti compatibile con più telecamere IP, codificatori e videoregistratori digitali rispetto a qualsiasi altro produttore (oltre 1.800) e offre la libertà di scegliere l’impianto hardware in base alle proprie esigenze e al budget disponibile. Inoltre, XProtect consente di integrare le migliori applicazioni di analisi e soluzioni aziendali attualmente presenti sul mercato, e di espanderle il più possibile con le future integrazioni interne di sicurezza.

 

 

Cloud Circuit TV
 

Alessandro Oliva, chief executive officer di Feniva, ha definito Smart Access “un’importante innovazione nel settore perché è il primo dispositivo portatile in grado di gestire il proprio sistema cloud di videosorveglianza IP in modo semplice e pratico. Grazie a questa soluzione CCTV è ora un acronimo che può significare Cloud Circuit TV”.
Smart Access è ideale sia per l’uso domestico sia aziendale. Con un consumo di soli 24W, consente un risparmio nei consumi energetici di circa il 90% rispetto a un normale client e, grazie all’assenza di parti interne in movimento, riduce la manutenzione e il TCO (total cost of ownership).
La soluzione nasce come detto dalla collaborazione pluriennale di Feniva con Milestone Systems ed è la via più veloce per far entrare il software XProtect nella propria TV. Con la tecnologia plug&play è infatti sufficiente inserire Smart Access nell’ingresso HDMI del TV o del monitor e attendere qualche istante; una volta avviato, il dispositivo rileverà automaticamente la rete wireless disponibile e consentirà di gestire da remoto, in modo semplice e sicuro, il proprio sistema wireless, sia con telecamere VGA sia HD.

 

 

Chi è Feniva


Feniva è un’azienda che da anni si occupa di videosorveglianza, sicurezza e tecnologie a 360°. Il campo d’azione va dall’importazione alla distribuzione, alla commercializzazione di prodotti tecnologici innovativi.
La società opera attraverso un portale di vendita, lo showroom di videosorveglianza a Torino e l’attività commerciale diretta sul territorio.

 

 

TORNA INDIETRO >>