Sicurezza ICT 2019
Sicurezza
 

05/11/2018

Share    

Sintel IT e Altaro Software: un connubio vincente in continua crescita

Il software di backup per ambienti virtuali che ha segnato un punto di svolta per il mercato del backup degli ambienti virtuali per le PMI e gli MSP.

Massimo CarnevaleQuesto mese la collaborazione tra Sintel IT, distributore a valore aggiunto in ambito di sicurezza IT, e Altaro Software, una giovane software house maltese che produce applicazioni per i backup in ambienti virtuali Hyper-V e VMWare, compie 5 anni. Facciamo il punto con i protagonisti. “Fin dal primo momento ci siamo resi conto che Altaro VM Backup sarebbe potuto diventato un punto focale per il nostro business - ricorda Fabio Massimo Carnevale, sales manager di Sintel IT. I nostri interlocutori, David Vella e Stephen Chetcuti Bonavita, i fondatori e oggi rispettivamente CEO e VP Sales e Marketing dell’azienda maltese, sono da sempre concentrati sul loro obiettivo: creare un sistema di backup efficace, semplice e sicuro, dedicato ad aziende di ogni dimensione, iniziando con le PMI, passando per gli ambienti complessi dei data center, fino alla soluzione per MSP. Ed è proprio questa l’evoluzione a cui abbiamo assistito in questi anni, un continuo miglioramento dell’applicazione in termini di funzionalità e prestazioni, che consente oggi a un rivenditore di installare e configurare Altaro VM Backup in un host in meno di 15 minuti, ma che allo stesso tempo è garanzia di efficacia delle operazioni, grazie a funzioni come la deduplicazione in linea, i backup offsite (anche su Azure), le capacità di ripristino rapido e flessibile, il tutto gestito da una singola console che può essere installata on-premise o ospitata nei data center di Altaro (per gli MSP) con un programma di fatturazione mensile a consumo competitivo e flessibile.”

Guardare avanti
David Vella guarda al futuro: “Questo è un momento entusiasmante per Altaro. La nostra crescita ci permette di offrire ai clienti prodotti sempre migliori. La prossima versione di Altaro VM Backup V8 includerà la replica ottimizzata via WAN, consentendo alle aziende di eseguire il backup e il funzionamento in un tempo minimo in caso di disastro. La nuova funzionalità consente di eseguire una copia continua delle macchine virtuali e di accedervi con immediatezza qualora qualcosa dovesse andare storto con gli originali. Presto avremo inoltre una nuova offerta, Altaro Office 365 Backup per MSP, che consentirà ai provider di servizi gestiti di eseguire il backup, il ripristino e la gestione delle cassette postali di Office 365 dei loro clienti tramite una console online multi-tenant centralizzata, su abbonamento mensile.”

 

TORNA INDIETRO >>