Estate 2020
Servizi
 

26/06/2015

Share    

SimpliVity sbarca in Italia

Il supporto di Aditinet, system integrator che già da tempo ha a portafoglio questa tecnologia, sarà fondamentale per accelerarne la diffusione nel nostro Paese

SimpliVity, azienda che propone una soluzione di iperconvergenza in forte crescita, nei suoi piani di sviluppo internazionali ha inserito anche l’Italia, affidando la nuova filiale a Cristian Meloni, in qualità di Regional Sales Manager, affiancato da Giampiero Petrosi in qualità di Solutions Architect. “Presto, però, in base a un piano di sviluppo già deciso, si aggiungeranno nuove risorse e nuovi uffici commerciali, perché l’obiettivo è incrementare rapidamente la visibilità del brand e la capacità di raggiungere in maniera capillare tutto il territorio”, assicura Meloni. Una delle priorità di Meloni, quindi, è quella di costruire un ecosistema di business partner qualificato in grado di fornire valore aggiunto a una soluzione tecnologica che offre l’economicità del cloud con prestazioni, protezione e funzionalità di livello enterprise, garantendo una reale riduzione del TCO di una infrastruttura IT.

 

“Fortunatamente non partiamo da zero - sottolinea Meloni. Possiamo già contare su alcuni partner di canale che hanno capito le potenzialità di SimpliVity da tempo, a cominciare da Aditinet, che da più di un anno propone ai propri clienti la nostra soluzione con risultati più che soddisfacenti, e un distributore a valore come Arrow, anch’esso molto propositivo. Il mio compito è quello di fornire tutti gli strumenti necessari per accelerare la domanda e, di conseguenza, costruire un canale in grado di soddisfarla”. Gli strumenti per dare risposte concrete a chi opera in prima linea sono già predisposti, visto che la società propone un Partner Program strutturato, efficace e trasparente, pronto per essere declinato al meglio anche nel nostro Paese.

 

Il tema dell’iperconvergenza è di grande attualità, ma può essere interpretato in molti modi. Alcune organizzazioni sono convinte che sia un progetto che conviene affidare a un cloud provider esterno, altre vorrebbero affrontarlo internamente, ma ne paventano complessità e costi. “SimpliVity fornisce il meglio di questi due ‘mondi’ in modo semplice, efficace e cost effective, ma spesso non basta spiegarne in maniera esaustiva le caratteristiche tecniche: la presenza diretta del vendor rappresenta la garanzia che mancava, perché fornisce un interlocutore sempre tutto il supporto pre e post vendita necessario”, evidenzia Matteo Indennimeo, Product Manager di Aditinet. 

 

TORNA INDIETRO >>