Estate 2019
OfficeLayout - Sicurezza
 

07/01/2014

Share    

Siemens: la divisione Building Technologies opera a 360 gradi

L’offerta include un ampio portafoglio di proposte che coprono svariate tematiche, dall’automazione alla sicurezza, dall’efficienza energetica al life cycle management degli edifici

“Forniamo prodotti, sistemi, soluzioni e servizi per tutta l’infrastruttura tecnologica di un edificio, coprendo i settori della home & building automation, della safety, della security, e dell’efficienza energetica per i più diversificati mercati verticali”. Così Daniele Pennati, Solutions Marketing Manager, di Siemens, introduce l’attività della divisione Building Technologies, una realtà di oltre 28.000 collaboratori distribuiti su 400 uffici a livello mondiale che si propone di soddisfare le esigenze dei clienti per le suddette tematiche sia per edifici di nuova realizzazione sia per quelli esistenti. Un’offerta che copre la realizzazione di impianti di automazione, HVAC, elettrici, di sicurezza, di protezione incendio degli edifici e delle infrastrutture urbane, un’ offerta completa e integrata conosciuta dal mercato come Total Building Solutions.


Operativa sul territorio nazionale attraverso figure commerciali e tecniche e con una rete di partner qualificati e certificati, la divisione Building Technologies di Siemens si rivolge a un target di clientela prevalentemente costituito da installatori, general contractor, distributori, OEM, clienti finali, andando a offrire un supporto il più completo e puntuale possibile anche in fase progettuale agli studi di ingegneria e architettura. “Operiamo su molteplici settori commerciali proponendo un’offerta a 360 gradi di prodotti, sistemi e soluzioni per assicurare comfort, sicurezza, efficienza energetica e profittabilità per l’intero ciclo di vita della struttura architettonica. Parliamo di palazzi uffici, centri commerciali, data center, banche così come di ospedali, hotel, scuole e università, laboratori e centri farmaceutici, aeroporti, porti e infrastrutture autostradali”, sottolinea Pennati.


Andando nel dettaglio dei prodotti offerti si parla quindi del tema automazione e HVAC con prodotti per la termoregolazione, climatizzazione e contabilizzazione puntando a coprire i più severi requisiti funzionali (sistemi Desigo e Synco). Fronte antincendio, invece, da sottolineare la soluzione Sinteso un sistema di rivelazione incendio dalle più elevate prestazioni funzionali in termini di affidabilità e completezza di prodotto. Parlando di security, diverse le proposte della divisione Building Technologies di Siemens in ambito antintrusione, controllo accessi e rilevazione presenze, e videosorveglianza. Il tutto personalizzabile sulle esigenze del cliente.

 

TORNA INDIETRO >>