Kyocera
Servizi
 

13/11/2015

Share    

SIEC 2015: a Milano, Studio 90, il 18 e 19 novembre

La manifestazione, dedicata al mercato dell’Audio, Video e Controlli, giunge alla sua IV edizione e rinnova la sua proposta

SIEC è l’associazione di settore che riunisce professionisti e aziende del mercato AVC – Audio, Video e Controlli. Il 18 e 19 novembre prossimo avrà luogo, presso lo Studio 90 di Milano, SIEC2015, la manifestazione espositiva e formativa che l’associazione organizza dal 2013, l’unica in Italia per il mercato AVC, e che nel 2014 ha totalizzato oltre 1.000 visitatori. Un’edizione che presenterà molte novità, dalla tipologia e taglio di seminari e convegni proposti, all’impostazione stessa della parte espositiva, maggiormente basata sulla dimostrazione di soluzioni.

 

Dietro a questa scelta, la volontà dell’associazione di aprirsi ulteriormente al dialogo con i professionisti che in varie maniere sono coinvolti da questo mercato, pur non avendo un ruolo strettamente tecnico – architetti, ingegneri, IT manager, facility manager, end user professionali ecc. – e di rendere evidente il legame tra questo settore e i mercati verticali nei quali troviamo sempre più applicazioni dei sistemi integrati: dalla salute al museale, dall’energy management alla nautica, dalla sicurezza al mondo corporate. Un evento che non perderà il suo DNA di occasione formativa e di scambio per aziende e professionisti dell’integrazione di sistemi, ma nel quale sarà possibile anche imparare e toccare con mano come le tecnologie AVC siano ormai inserite in tutti gli aspetti della nostra vita e in tutti gli ambienti nei quali viviamo, lavoriamo, studiamo, rendendoli più gradevoli, sicuri, confortevoli, ecosostenibili.

 

SIEC2015 si rivolge quindi ai suoi interlocutori storici: system integrator, progettisti e consulenti, installatori, esperti di sicurezza, sound engineer e lighting designer, ma quest’anno si apre agli interessi anche degli end user professionali, architetti e ingegneri, IT manager, facility manager, direttori di catene alberghiere e di real estate ecc. Ovviamente SIEC2015 sarà anche, come sempre, una occasione per meglio conoscere prodotti e soluzioni delle aziende espositrici, ma anche una imperdibile opportunità di incontro e scambio tra professionisti, e tra questi ultimi e le aziende, per confrontarsi, scambiare visioni, crescere insieme e progettare nuovi business e un nuovo futuro per tutto il settore.


Le novità di SIEC2015
- Nuova location: Studio 90, Via Mecenate a Milano. Uno spazio aperto e organico, facile da raggiungere, moderno, nel quale mostra ed eventi troveranno giusta e comoda collocazione;
- Vetrina di applicazioni live: quattro spazi per quattro progetti realmente funzionanti, sotto gli occhi dei visitatori; un modo per “toccare con mano” le potenzialità dell’AVC e integrazione di sistemi. L’iniziativa è condotta in collaborazione con Connessioni, editore di settore;
- Convegno in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Milano: avrà la durata di un intero giorno (19 novembre), il titolo sarà “La progettazione di un edificio intelligente”. Si parlerà di edifici smart, cablaggi, normative, soluzioni di automazione, della convergenza tra IT e AV; il corso prevede l’attribuzione di Crediti Formativi per gli iscritti all’Ordine.
- Convegno in collaborazione con l’Ordine degli Architetti: “Le soluzioni ludiche per gli ambienti di lusso”, 18 novembre dalle 9,00 alle 12,30. Il corso prevede l’attribuzione di Crediti Formativi per gli iscritti all’Ordine.
- Corso HDBaseT: per la prima volta in Italia l’Alliance HDBaseT terrà un seminario su questo ormai popolarissimo standard, dedicato in particolar modo ai system integrator, installatori ecc. Si terrà il pomeriggio del 18 novembre.
- Sessione plenaria: SIEC2015 aprirà i battenti con il convegno “L’eccellenza nell’integrazione AVC”, (ore 10-12,30) con prestigiosi esponenti del settore. Gli interventi previsti: presentazione di Godwin Demicoli, European Country Manager InfoComm International, e interessanti aggiornamenti sul percorso di certificazione per professionisti e aziende del settore iniziato nel 2013 (con la pubblicazione della Prassi di Riferimento) da SIEC con UNI e Accredia.
- AudioForum: dopo le edizioni ad Amsterdam in collaborazione con ISE, a Mumbai e Beijing durante le fiere di InfoComm, AudioForum torna a Milano da dove è partito due anni fa grazie all’appoggio e alla collaborazione di SIEC, per la sua ottava edizione. Un evento formativo ma anche dedicato all’incontro e scambio tra i professionisti dell’audio e dell’integrazione di sistemi. 18 e 19 novembre, dalle 10 alle 17. AudioForum è organizzato da Connessioni.
- La realtà aumentata, il futuro dopo Internet: organizzato da Soiel International, il convegno proporrà una panoramica sullo stato dell’arte della Realtà Aumentata, illustrando scenari e casi pratici. 18 novembre, ore 14,30 - 17,45.
- Office Building&Workplace: una giornata di studio per progettisti, IT e facility manager, amministratori di edifici, e dedicata all’ufficio del futuro,; si parlerà di certificazioni, dotazioni impiantistiche, energy management e molto altro. 19 novembre, dalle 9,45 alle 16,30.
- Area espositiva: si compone di stand e corner di varie metrature, dove si potranno incontrare le aziende e vedere ed esaminare prodotti e soluzioni. Tra gli espositori già confermati, marchi prestigiosi quali Epson, Prase Engineering, Exhibo, FBT, Crestron, Sony, Intermark Sistemi, Lightware, Extron.

 

Il cuore pulsante della manifestazione SIEC2015 sarà Live AV Experience, sviluppata da alcuni System Integrator membri dell’associazione SIEC: 3P Technologies, Dooh.it e STS Engineering. Live AV Experience è un’area dove saranno visibili alcune case history di pregio, concretamente realizzate negli ultimi mesi dai System Integrator, e trasposte nella manifestazione, realmente funzionanti.

 

SIEC2015 si profila come un evento imperdibile, l’unico del settore, e capace di rispondere alle esigenze di un mercato in veloce e affascinante evoluzione.

Per maggiori informazioni: www.sieconline.it 

 

TORNA INDIETRO >>