All Around Work
Applicazioni - Servizi
 

27/07/2012

Share    

Award del Digital Experience Festival, Sempla vince nella categoria web

La giuria ha messo in luce l’alto livello di web usability implementata per il sito di Reale Mutua, storica compagnia di assicurazioni

La giuria ha messo in luce l’alto livello di web usability implementata

per il sito di Reale Mutua, storica compagnia di assicurazioni

Sempla, importante player nell’area dei servizi di business e IT consulting, program management, interactive design, process e system design, package implementation e custom development, application modernization e servizi di business process outsourcing, ha ricevuto nell’ambito del Digital Experience Festival, tenutosi recentemente a Torino, il prestigioso Digital Experience Awards nella categoria web (siti e portali) grazie alla nuova veste on-line di Reale Mutua, la più grande compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua, che conta oltre 350 agenzie in tutta Italia.


Il portale web di Reale Mutua, ideato e sviluppato da Sempla insieme agli specialisti della compagnia, è stato infatti reputato da una giuria internazionale di esperti quale esempio di successo nel creare e stimolare un’esperienza di consultazione completa e innovativa.


La modalità di fruizione dei contenuti, progettata con modalità interattive, si sposa infatti con un linguaggio semplice per comunicare ai privati e alle aziende clienti la completezza dell’offerta, fornendo anche supporto on-line.

“Saper interpretare la realtà di Reale Mutua sul web, nel pieno rispetto di un brand così autentico e affidabile – ha sottolineato Dante Laudisa, vice president e direttore marketing e comunicazione di Sempla – doveva andare di pari passo con la possibilità di coinvolgere internauti più o meno evoluti. Grazie alle nostre competenze di digital strategy e web design abbiamo sviluppato un concept che sa coinvolgere l’utente indirizzandolo nei percorsi di navigazione attraverso attente dinamiche di user experience”.

Uno stile raffinato ed efficace


Il sito di Reale Mutua, storica compagnia fondata nel 1828, oggi capofila di un gruppo composto da sei società assicurative presenti in Italia e in Spagna che tutela oltre 3 milioni di assicurati, è caratterizzato quindi da un design fresco ed elegante che si coniuga con una interattività estremamente efficace.


Cliccando su www.realemutua.it si possono trovare informazioni sulla natura istituzionale del gruppo, sulla responsabilità sociale e sui progetti che riguardano l’ambiente e la solidarietà, con la sezione peculiare delle polizze assicurative di Reale Mutua create per privati e aziende, a copertura della casa, della salute, della vita privata, della professione, dell’auto e dei diversi ambiti del quotidiano.


Con il nuovo sito Reale Mutua ha rafforzato la propria immagine di compagnia che tutela i propri soci/assicurati con prodotti e servizi in grado di garantire loro una tranquillità su cui poter sempre contare.


Il riconoscimento ottenuto al Digital Experience Festival, uno dei più prestigiosi premi organizzati nell’ambito del settore digitale per la qualità dei progetti candidati, delle aziende in lizza e della giuria, di calibro internazionale, diventato di fatto uno degli appuntamenti più attesi da tutti coloro che hanno a cuore un tema di grande attualità come quello della digital society, conferma il valore della collaborazione tra Sempla e Reale Mutua che ha portato alla realizzazione di un progetto di alto profilo che si integra in maniera trasparente in una più ampia strategia on-line della compagnia, tesa a integrare al meglio la user experience degli utenti con l’attività degli agenti, da sempre fiore all’occhiello di Reale Mutua.

 

TORNA INDIETRO >>