OLMeet Roma 2019
Servizi - Mobile/Wireless
 

03/02/2014

Share    

Sèmki, l’UCC as-a-service di Alceo

Un’ampia gamma di funzionalità di comunicazione e collaborazione unificata rese disponibili anche in mobilità e integrazione trasparente con i sistemi informativi aziendali: tutto sulla nuvola

Sin dagli esordi, nel 1984, Alceo si caratterizza per una chiara missione di progettazione, realizzazione e manutenzione di prodotti, soluzioni e servizi per integrare i sistemi di telecomunicazione e l’IT. La proposta più innovativa dell’azienda, oggi, è Sèmki, soluzione di Collaborazione e Comunicazione Unificata (UCC) nata per promuovere il servizio in modalità cloud. Sèmki unisce le funzionalità di un centralino evoluto a quelle della collaboration fruibili in modalità as-a-service. Il sistema permette di impiegare qualunque terminale, desktop o mobile e offre un’ampia gamma di funzionalità che consentono di ottimizzare le risorse e ridurre i costi: innanzitutto un’unitelefonia evoluta, presenza, audio e videoconferenze, condivisione dello schermo, chat con file transfer, instant messaging, click to call, registrazione chiamate, integrazione rubriche aziendali, Fax\ SMS server, contact center, IVR; in secondo luogo una vasta gamma di applicazioni UCC per gli utenti in mobilità e, infine, un’integrazione trasparente con sistemi gestionali e CRM. “Oggi più che mai - sottolinea Sebastiano Cultrera di Montesano, direttore generale di Alceo - bisogna comprendere le trasformazioni in atto e cogliere le opportunità di domani. Sémki, con la sua semplicità rappresenta un alleato prezioso per muoversi in questa direzione”.

 

Disponibile anche come app
Le applicazioni UCC sono utili soprattutto alle persone che lavorano in mobilità, pertanto Sémki è anche disponibile come App per Iphone, Ipad, Android, Blackberry: l’ App consente tutte le funzioni di chiamata audio-video, trasferimento ecc, ed è integrata con un’applicazione web che permette di conoscere lo stato di presenza, effettuare chat, eseguire ricerche in rubrica. Tutte le comunicazioni avvengono via IP - sia sotto copertura Wifi che tramite connessioni UMTS - ma, quando serve, è disponibile anche il servizio di richiamata via connessione GSM. Per accelerare la migrazione verso il modello cloud, che ancora oggi spaventa molte aziende, Alceo si avvale di un ecosistema di partner qualificati che affiancano il cliente nel processo di verifica della propria infrastruttura e sono in grado di effettuare eventuali personalizzazioni.

 

 

TORNA INDIETRO >>