Salone del Mobile 2019
Applicazioni - Mobile/Wireless - Servizi
 

27/09/2018

Share    

A SAP NOW diversi showcase in nome dell'innovazione

Il 18 ottobre a FieraMilanoCity l'evento della casa tedesca si rinnova e celebra i trent'anni di presenza in Italia.

Sarà ricca di convegni, presentazioni, showcase interattivi, e talk la manifestazione SAP NOW, evoluzione di SAP Forum, il principale momento d’incontro e confronto dell’ecosistema SAP, che si terrà il 18 ottobre presso FieraMilanoCity. L’evento, rinnovato per celebrare al meglio il trentennale in Italia della casa tedesca, vedrà la partecipazione di diversi suoi manager internazionali. E sarà possibile ammirare dal vivo come prende forma l’impresa intelligente con le applicazioni di Intelligenza Artificiale, Machine Learning, IoT e BlockChain.

Questi alcuni degli showcase che mostreranno evoluzioni e innovazioni che le soluzioni SAP permettono di realizzare ai clienti di ogni dimensione e settore:

Bentornato, ho un’offerta per te!
Riconoscere un cliente quando entra in negozio, ricordarsi dei suoi gusti e proporgli un’offerta mirata: oggi è possibile con le tecnologie beacon integrate con SAP Business One.



Co-pilot: ora devo andare, me lo racconti in auto
Si sa, spesso la vita lavorativa è fitta di incontri e di impegni. A volte non c’è niente di meglio che mettersi alla guida della propria BMW ibrida per analizzare con calma l’andamento del business. Basta chiedere al co-pilota e interrogare il gestionale grazie alle interfacce di riconoscimento del linguaggio naturale che “dialogano” con gli applicativi SAP.



La manutenzione dei macchinari su “Facebook” 
Conoscere la storia di ogni singolo macchinario presente in uno stabilimento: la data d’arrivo, gli interventi di manutenzione effettuati, i pezzi sostituiti, i ritmi produttivi, le prossime scadenze. Tutto è registrato sul “Facebook delle macchine”, un paradiso per manutentori, produttori e OEM.



Smart Kicker: quando il calcetto fa spettacolo
Con Smart Kicker, powered by SAP Leonardo, tutto viene registrato da sensori e analizzato nel cloud da un sistema di analytics dedicato: ogni movimento dei giocatori, ogni tiro in porta, ogni palla in campo, ogni passaggio. Il risultato è una marea di big data statistici.



Rispetto al suo predecessore, SAP NOW si svolgerà in ambienti completamente rinnovati e su una superficie raddoppiata: gli oltre 16.000 metri quadri dello spazio espositivo del Padiglione 3 di FieraMilanoCity ospiteranno esperti e protagonisti della Digital Economy, 80 Partner (con un incremento del 30% rispetto all’edizione precedente) e numerosi Clienti a rappresentare casi importanti di sviluppo e crescita grazie a un utilizzo illuminato del digitale.

- L’area, che si sviluppa lungo un decumano, verrà articolata in quattro spazi che rappresentano e declinano i percorsi di crescita dell’Impresa Intelligente. Uno spazio sarà dedicato alle piccole imprese e a SAP Business One, la soluzione pensata specificamente per le loro esigenze e adottata da oltre 60.000 organizzazioni nel mondo.

- La seconda area presenterà gli applicativi di business che permettono di gestire tutte le attività aziendali (dalla produzione, alla gestione dei clienti, alle risorse umane) in maniera completa e integrata. 

- Proseguendo, si arriva alle piattaforme tecnologiche cloud, che consentono di abilitare la trasformazione digitale di un’organizzazione a tutti i livelli, riducendo drasticamente tempi e costi dell’acquisizione delle tecnologie abilitanti e di implementazione.

- A chiudere, lo spazio dedicato appunto alle soluzioni più innovative e avveniristiche, abilitate dalla piattaforma SAP Leonardo: dall’Intelligenza Artificiale al Machine Learning, dall’IoT al Cloud.

Oltre ai principali protagonisti della Intelligent Economy e dell’ecosistema SAP, a SAP NOW saranno presenti anche esponenti del mondo accademico, da sempre un focus importante per l’azienda e potenziale hub per condividere percorsi di innovazione e reclutare talenti in grado di accelerare la trasformazione digitale. Anche quest’anno, infine, verrà ospitata l’iniziativa speciale SAP Quality Awards, premio per clienti e partner che hanno implementato progetti di successo nel corso degli ultimi 12 mesi rispettando rigorosi parametri di qualità.

SAP NOW Milano – 18 ottobre – FieraMilanoCity - Per iscriversi: www.sapnow.it

 

TORNA INDIETRO >>