Sicurezza ICT 2019
Sicurezza - Applicazioni
 

03/10/2018

Share    

Samsung per il Mese della Sicurezza

Le iniziative in Italia, tra le quali l'app Sicuritalia Protezione24 Persona e il controllo gratuito degli smartphone.

Ottobre è il Mese Europeo per la Sicurezza Informatica, e Samsung Electronics Italia ha deciso di celebrarlo al meglio. “Per Samsung il tema della sicurezza è di fondamentale importanza, un principio per il quale, a nostro avviso, non è possibile scendere a compromessi”, ha esordito Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia nel corso di un evento organizzato presso la Samsung Arena di Milano nel corso del quale è stato innanzitutto presentato il progetto sviluppato in collaborazione con Sicuritalia, che ha l’obiettivo di rendere più sicura la vita di tutti i cittadini su tutto il territorio nazionale.

Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia (a sinistra) insieme a Lorenzo Manca, presidente e AD del Gruppo Sicuritalia

Il progetto si è concretizzato con lo sviluppo e la realizzazione dell’app Sicuritalia Protezione24 Persona, grazie al quale gli smartphone Samsung possono trasformarsi in dispositivi di richiesta di soccorso. In caso di pericolo tramite l’app è infatti possibile inviare in modo automatico una richiesta di soccorso alla Centrale Sicuritalia, che, con il permesso dell’utente, riceverà anche la localizzazione e la registrazione audio e video dell’evento. Gli utenti possono richiedere aiuto in modo veloce scuotendo il telefono fino a far comparire la schermata rossa di allarme inviato, oppure attraverso la caduta dello smartphone. È inoltre, possibile attivare la richiesta d’aiuto mediante la funzionalità Time, che permette di programmare l’invio automatico di una richiesta di soccorso allo scadere di un intervallo di tempo preimpostato se non disattivato prima del termine. 

Samsung Security Days
Inoltre sono stati illustrati i Samsung Security Days: durante tutti i weekend di ottobre all’interno dei punti vendita aderenti (dal lunedì al venerdì) e presso i centri assistenza autorizzati Samsung, attraverso gli addetti alla vendita e promoter, offrirà un servizio di controllo gratuito degli smartphone Galaxy per verificarne il livello di sicurezza, fornendo suggerimenti e accorgimenti per sfruttare al meglio tutte le funzioni di sicurezza del dispositivo e ottimizzarne le performance.

Sicurezza digitale, ma non solo
Oltre alla sicurezza della persona Samsung ha pensato alla sicurezza delle abitazioni. Infatti, nell’ambito dei Samsung Security Days, tutti coloro che acquisteranno un nuovo Samsung Galaxy, oltre ad avere consulenza in tema di sicurezza informatica, riceveranno in omaggio una Nilox Smart Security Camera, una telecamera Wi-fi completamente senza fili con un sensore volumetrico integrato, che provvede a segnalare via notifica push, mediante mail o tramite segnalazione acustica eventuali intrusioni di estranei in casa.

 

TORNA INDIETRO >>