Estate 2019
Applicazioni - Datacenter - Mobile/Wireless
 

21/05/2013

Share    

SAMSUNG fornitore globale di strumenti per il business

Il colosso coreano parla tutte le lingue, anche quella degli affari con un dipartimento dedicato al B2B

Cominciamo da una cosa risaputa, ma forse non da tutti: Samsung non è soltanto sul tv di casa, sul tablet o su uno dei tanti elettrodomestici. Samsung è  anche e da sempre in ufficio, nelle soluzioni di telefonia IP, nei notebook e device grandi e piccoli, nei display, nei dispositivi di stampa e anche nei climatizzatori. Il punto è che questo colosso coreano della tecnologia fino a poco tempo fa non aveva una struttura dedicata al mondo B2B, fatta eccezione per quella dedicata all’IT. Fino a poco tempo fa, appunto.
La consumerizzazione cambia i modi e i tempi del lavoro, le persone si portano in ufficio la tecnologia di casa (il Bring Your Own Device è diventato una sorta di mantra) e l’offerta non può che seguire ciò che fanno le persone. Anche creando, come per esempio ha fatto Samsung, un dipartimento B2B che a differenza delle altre divisioni non ha prodotti propri da vendere, ma piuttosto un compito da svolgere: offrire alle aziende tutto ciò che serve per semplificare e migliorare l’attività di tutti i giorni a tutti i livelli; spaziando per prodotti e soluzioni su tutte le divisioni commerciali.
In Italia la responsabilità della struttura è stata affidata a una manager d’esperienza come Antonio La Rosa, a cui fanno capo i large account di tre (per ora) ambiti business: soluzioni per la mobility e la sales force automation, large format dispaly e cloud computing, soluzioni di stampa e document management. “Il Dipartimento B2B nasce come è naturale che sia da una sorta di spin-off della struttura IT - spiega La Rosa - ma con una mission molto più ampia: offrire alle aziende non solo prodotti di altissima qualità, ma soluzioni complete e integrate che rispondono a tutte le diversificate esigenze di business”.

 

 

Mobile computing solutions


Le soluzioni per il mobile computing di Samsung rispondono alle esigenze di lavoro, sia in ufficio sia in mobilità, che richiedono maggiore capacità di calcolo, hard disk capienti e tastiere ampie per elaborare documenti e gestire pacchetti applicativi avanzati. Potenza, affidabilità e precisione sono i concetti di riferimento per dispositivi pensati per mantenersi costantemente in contatto con la rete e le risorse aziendali che si declinano attraverso processori avanzati, leggerezza, durata delle batterie, robustezza, qualità del display ed ergonomia della dotazione software.

 

 

Large format display e cloud computing


Samsung è punto di riferimento e precursore di soluzioni innovative nel mercato del visual display a livello mondiale. Dai monitor professionali ai multi-monitor per le control room, dagli hotel TV ai thin client e pc over IP, corredati da soluzioni software di gestione e dai servizi offerti in collaborazione con partner certificati, l’ampiezza della proposta Samsung è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

 

 

Printing solutions e document management


Nelle printing solutions, Samsung sta vivendo una crescita importante: dopo aver consolidato posizioni significative nel mercato laser A4, da ottobre l’azienda ha inserito una gamma di macchine A3 a colori e monocromatiche. L’obiettivo è quello di crescere ancora e conquistare il mercato A3. Samsung offre inoltre una gamma di soluzioni software che permettono di gestire, monitorare ed eseguire la diagnostica in remoto, oltre che soluzioni per il controllo dei costi di stampa finalizzate a ottimizzare i costi di gestione del parco installato.
 

 

TORNA INDIETRO >>