OLMeet Roma 2019
Servizi
 

10/06/2019

Share    

Samsung, l’esperienza oltre la riparazione

I centri Customer Service sono pensati come luoghi di incontro e consulenza. Con problemi risolti entro un’ora.



Chiunque abbia bisogno di smartphone o tablet deve guardare a Samsung non solo come a un leader a livello di innovazione ma anche a come a un’azienda in grado di offrire un’esperienza di riferimento, assistenza inclusa. È questo in breve il messaggio emerso da un recente incontro con la stampa svoltosi presso il Samsung Customer Service di Milano, una delle nove strutture monobrand oggi presenti sul territorio nazionale dedicate  alla riparazione dei prodotti mobile della casa sudcoreana. Ma non solo. 

Carlo Carollo“La nostra leadership di mercato viene spesso associata alla bontà dei nostri prodotti, alle attività di ricerca e sviluppo, all’innovazione che fa parte del nostro DNA. O a servizi e soluzioni come SmartThings, Pay, o Pass. Qui parliamo invece del momento in cui chi ci ha già concesso fiducia acquistando un nostro prodotto ha la possibilità di farlo riparare qualora sia necessario, in modo certo, rapido e comodo. E in un luogo dove è possibile anche ricevere consulenza e vivere un’esperienza nuova”, ha commentato Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia.

Oltre la riparazione
I Samsung Customer Service si propongono quindi come luoghi di incontro con i clienti dove è anche possibile ottenere consulenze gratuite. “Nel 30% delle richieste di servizio non è in realtà necessaria alcuna riparazione, ma può emergere invece una sorta di negligenza d’uso, una incomprensione parziale del funzionamento dello strumento... qualcosa che può notarsi solo nell’interazione tra persone per arrivare a comprendere le reali necessità. Un elemento per noi fondamentale”, ha aggiunto Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung Electronics Italia. “In caso di guasto noi proponiamo quindi il servizio Ora Samsung che garantisce la riparazione entro un’ora per i prodotti in garanzia. Per poterlo fare abbiamo messo in piedi un’infrastruttura e delle procedure sofisticate, anche per le parti di ricambio, oltre a un’altissima professionalità e formazione del personale. In un luogo con un’area di attesa attrezzata. A questo servizio si affianca quello Smart Repair che, dedicato ai prodotti fuori garanzia, ha la massima trasparenza sul prezzo dell’intervento, verificabile online, con ritiro e riconsegna o a domicilio nel giro di tre o quattro giorni lavorativi”. 

Attualmente i centri Samsung Customer Service sono a Milano, Como, Torino, Venezia-Mestre, Bologna, Pisa, Napoli, Avellino e Messina, ma ne verranno inaugurati di ulteriori nel corso dell’anno sempre con l’obiettivo di differenziarsi sul mercato ed erogare servizi ad altissimo valore.

 

TORNA INDIETRO >>