Estate 2020
Applicazioni
 

29/06/2015

Share    

Sage XRT Treasury, la tesoreria di nuova generazione

La collaborazione tra Formula, Sage e Infocert porta sul mercato italiano una soluzione che permette di allineare gli obiettivi finanziari e strategici in modo semplice ed efficace

Mai come nell’attuale contesto economico è importante gestire in maniera ottimale i flussi di cassa, allineandoli correttamente agli altri processi aziendali nonché a normative e modelli di business in continua evoluzione. Con una Business Unit dedicata, il Gruppo Formula è da sempre impegnata a proporre ai CFO (chief financial officer) soluzioni allo stato dell’arte, come testimonia Sage XRT Treasury, una delle soluzioni centrali nel portafoglio di Sage, multinazionale che Gartner colloca al terzo posto tra i vendor di software gestionali a livello mondiale. “Trasformare in opportunità di business novità normative come la Sepa e tecnologiche come l’XML rappresenta per le imprese un’importante area di ottimizzazione, dematerializzazione e sicurezza dei dati e dei processi commenta Charles Tarbé, presidente e amministratore delegato del Gruppo Formula. Con l’ultima versione di Sage XRT Treasury mettiamo a disposizione uno strumento ancora più efficace per pianificare, gestire e decidere i flussi finanziari, mitigando i rischi”.

Sage XRT Treasury copre tutta la catena del valore in ambito finanziario, dal liquidity planning alle decisioni finanziarie, dall’ottimizzazione delle disposizioni fino alla riconciliazione bancaria e alla contabilizzazione dei movimenti. Il software garantisce la compliance aziendale con normative europee ed internazionali, trasformando i vincoli giuridici in vantaggi competitivi. Grazie alla sua tecnologia il sistema è multi-ERP, multibanca, multi-lingua e multi-formato bancario, ideale sia per lavorare in un contesto domestico che internazionale, adattabile ai diversi modelli e processi aziendali di gestione della liquidità. È inoltre trasversale agli ambiti di business, pensato per le imprese di qualunque settore e dimensione. Tra i compiti di Formula vi è anche quello di localizzare al meglio Sage XRT Treasury e le altre soluzioni Sage che l’azienda veicola sul mercato italiano, adattandole alle esigenze specifiche del nostro territorio. In questo quadro si colloca la sinergia creata recentemente con Infocert, una delle maggiori Certification Authority a livello europeo per la firma digitale e per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti, nonché attore di primo piano in Italia per quanto riguarda la posta elettronica certificata.

“La relazione con Formula è una vera e propria partnership, siamo al tempo stesso clienti e fornitori e condividiamo appieno il concetto di IT as a business assicura Pierpaolo Benintende, responsabile marketing & business di Infocert. Il recente accordo che abbiamo siglato tocca ambiti di dematerializzazione e di firma digitale, che hanno un impatto sull’area governata dai CFO, come ad esempio le disposizioni di incasso e pagamento, migliorando l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali”.

 

TORNA INDIETRO >>