Estate 2019
Applicazioni - Servizi
 

02/10/2012

Share    

Ricoh: più valore da una migliore gestione dei processi documentali

Da un report promosso dalla società emerge come nei processi documentali si nasconda un grande potenziale per generare fatturato

 

 

 

Da un report promosso dalla società emerge come nei processi documentali

si nasconda un grande potenziale per generare fatturato

 

 

Ricoh consiglia alle aziende di migliorare la gestione di quei processi documentali che, considerati come un mezzo per ridurre i costi, possono addirittura portare a un significativo aumento dei ricavi. Da cosa deriva questo aumento? Una gestione dei processi ottimizzata migliora le relazioni con i clienti. Inoltre, processi efficienti si traducono in una maggiore focalizzazione sulle esigenze del mercato e questo ha un impatto positivo sulla customer satisfaction-retention, di conseguenza sulla crescita del fatturato. Tutto ciò emerge dal white paper “Una zona d’ombra per le organizzazioni: il ruolo svolto dai processi basati su documenti nell’aumento dei ricavi” (settembre 2012), realizzato a partire da una ricerca condotta a livello globale coinvolgendo 1.516 responsabili di processi e information worker. Oltre l’83% degli intervistati pensa che l'ottimizzazione dei processi aziendali basati su documenti potrebbe far crescere i ricavi in media del 10,1%.

 

Questo risultato potrebbe essere raggiunto migliorando le comunicazioni con i clienti e i servizi di supporto. Stando ai risultati dello studio i clienti tendono ad abbandonare i fornitori i cui processi documentali sono inefficienti. Il 68% degli intervistati ha dichiarato che preferirebbe non intrattenere rapporti di business con imprese la cui gestione documentale è inefficiente, il 60% cambierebbe partner commerciale e un ulteriore 68% sconsiglierebbe ad altri di fare affari con queste aziende.

 

Grazie ai Managed Document Services di Ricoh le aziende possono implementare una strategia per migliorare la gestione documentale riducendo i costi e potenzialmente aumentando il fatturato. La metodologia applicata da Ricoh consente di innovare i processi e di ottenere risultati misurabili e sostenibili tra cui riduzione dei costi, sostenibilità aziendale, sicurezza e gestione delle informazioni, efficienza dei processi e maggiore produttività degli information worker.

 

M.C.
 

 

TORNA INDIETRO >>