Sicurezza ICT 2019
Sistemi Operativi
 

30/10/2018

Share    

Vuoi ricapitalizzare le licenze software? Scopri come farlo.

Il 6 e 8 novembre le due nuove tappe del Roadshow IL18 - Intelligent Licensing di Relicense, a Roma e Milano.

Le licenze software costituiscono un bene aziendale e un’opportunità nascosta. Tutte le aziende hanno licenze inutilizzate che costituiscono una risorsa capitalizzabile che spesso non viene sfruttata. L‘eccesso di licenze, la migrazione ai servizi cloud e i cambiamenti nell‘uso del software sono solo alcune delle cause del mancato utilizzo. A livello mondiale il valore di questi asset è stimato in diversi miliardi di euro con una tendenza costante alla forte crescita. Ciò significa che questi beni software vincolano risorse che non sono quindi disponibili per progetti di innovazione.

Per spiegare come ricapitalizzare le risorse software non utilizzate proponendone la rivendita, i prossimi 6 (Palazzo Giustiniani - Senato della Repubblica, Roma) e 8 (Nhow Hotel, Milano) novembre Relicense AG incontra le imprese in occasione del suo Roadshow gratuito IL18 - Intelligent Licensing. Di fatto le licenze software non si usurano e quelle di seconda mano non differiscono perciò dalle nuove. Ecco che acquistando software usati le aziende possono risparmiare fino al 70% delle licenze standard del produttore originale. Il tutto in modo assolutamente conforme alle leggi.

Il Roadshow di Relicense diventa quindi l’occasione per affrontare le tematiche legate all’ottimizzazione dei costi, alla manutenzione degli asset, e alla riduzione dei rischi, fino a un approfondimento dei profili giuridici della cessione del software usato. Da segnalare che l'evento di Roma vedrà la presenza della Senatrice Anna Cinzia Bonfrisco, Vicepresidente Commissione Politiche dell’Unione Europea.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento di Roma
Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento di Milano

 

TORNA INDIETRO >>